Zucchero in concerto a Reggio Emilia, tutto quello che c'è da sapere

Musica
©IPA/Fotogramma

Dopo 11 anni il cantante torna in Emilia con l’evento Diavolo in R.E.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Dopo più di dieci anni di esibizioni assenti dalla sua città di appartenenza, Zucchero Fornaciari torna finalmente a esibirsi nella sua Reggio Emilia per due concerti che si terranno alla RCF Arena nelle serate di venerdì 9 e sabato 10 giugno. Un’occasione incredibile per ripercorrere la sua carriera quarantennale di fronte ai 35000 spettatori che ogni sera occuperanno il loro posto all’Arena.

Il ritorno a Reggio Emilia

“È un evento di portata storica per la città visto il legame di Zucchero con questa terra. Un paio d’anni fa Zucchero mi chiese di vedermi e ci troviamo il giorno dopo, mi dice che vuole fare un concerto a Reggio ma il Covid ci ha ostacolato. Finalmente ce l’abbiamo fatta”, così il sindaco Luca Vecchi ha raccontato il ritorno del cantante in Emilia con il doppio concerto Diavolo in R.E. Per l’occasione, Zucchero sarà accompagnato dal coro gospel Sherrita Duran Gospel Choir e da una band composta da musicisti professionisti come Polo Jones, Kat Dyson, Peter Vettese, Mario Schilirò e molti altri ancora. Inoltre, come se non bastasse, la serata del 9 giugno vedrà salire sul palco un ospite speciale, Salmo.

zucchero creit daniele barraco

approfondimento

Zucchero in tour, anche la sua Reggio Emilia tra le tappe italiane

Non solo un concerto

La doppia data di Zucchero “Sugar” Fornaciari a Reggio Emilia non si tradurrà soltanto in due intense serate di musica dal vivo. La RCF Arena, infatti, darà anche la possibilità di vivere un’esperienza immersiva nel “mondo di Zucchero”, ripercorrendo l’intera carriera del cantante con esposizioni fotografiche e memorabilia di ogni genere, che racconteranno al pubblico più affezionato il rapporto di Zucchero con i 40 paesi al mondo in cui si è esibito in questi anni.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

I biglietti

I biglietti per l’evento Diavolo in R.E. possono essere acquistati sia nei punti vendita locali sia sui portali come Ticketone o Ticketmaster, a partire da 39 € fino a 69 €. Alcuni settori, come potete immaginare, sono già esauriti, ma l’Arena vanta oltre 30000 posti, il che vi da ancora qualche settimana per riuscire ad avere il vostro biglietto per la serata.

Spettacolo: Per te