Rovazzi e Orietta Berti a Milano promuovono su un furgoncino vintage La discoteca italiana

Musica
Immagine tratta dal profilo Instagram @rovazzi

La coppia di cantanti, già collaudata al Festival di Sanremo, si è riunita per collaborare per una hit estiva che uscirà il 9 giugno. Il video col furgoncino con altoparlante ha già attirato l'attenzione dei milanesi

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

I primi giorni di giugno sono roventi per gli hitmakers italiani pronti a lanciare sul mercato i brani pensati per la stagione estiva. Il 9 giugno è il turno di Fabio Rovazzi e Orietta Berti che hanno appena rivelato le prime note de La discoteca italiana. Il singolo dal ritmo accattivante è stato fatto ascoltare anche ai milanesi attraverso gli altoparlanti montati su un furgoncino vintage personalizzato per l'occasione.

Il furgoncino promozionale in giro per Milano

Fabio Rovazzi e Orietta Berti hanno condiviso sui rispettivi profili social un filmato che mostra le reazioni dei passanti alla vista del furgoncino vintage che promuove, in maniera molto tradizionale, il nuovo brano realizzato per l'estate. La strategia promozionale, sui generis e divertente, è assolutamente in linea con lo spirito della canzone che è cantata a due voci dall'usignolo di Cavriago e dallo youtuber e cantante di Milano.
Con le atmosfere da balera, la canzone sembra nata per animare le notti dell'estate degli italiani e, come ogni buon tormentone, si fa strada al primo ascolto nella testa del pubblico. Missione compiuta, dunque, per Rovazzi che ha spiegato su Twitch che la canzone gli è stata inviata da Gabry Ponte, uno dei dj e producer italiani più famosi nel mondo.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Disco Paradise è la nuova canzone di Fedez, J-Ax e Annalisa

La discoteca italiana, il nuovo tormentone

Fabio Rovazzi non è interessato alle classifiche, dice, ma è chiaro che La discoteca italiana è un singolo nato per scalare posizioni e per essere ascoltato all'infinito dal giorno alla notte nella stagione che sta per iniziare, un successo che sembra già scritto e che trova conferma nella diffusione del video col furgoncino promozionale che è già diventato virale - online e offline, è il caso di dire.
Promozione vecchio stile e melodie allegre e rètro, una combinazione vincente di elementi che è perfetta per Rovazzi, che ha già conquistato la cima delle classifiche fin dalla stagione del suo esordio sulla scena musicale (Andiamo a comandare è del 2016). Il ventinovenne milanese e Orietta Berti si sono già dati appuntamento al cospetto dei follower, via Instagram Story, per una stagione che sarà certamente ricca di sorprese e nella quale ci sarà certamente tempo di celebrare una delle voci più famose del Belpaese che lo scorso 1° giugno ha compiuto ottant'anni.

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te