Eurovision Song Contest 2023, le foto delle prime prove di Marco Mengoni

Musica

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Sabato 13 maggio Marco Mengoni si esibirà alla Liverpool Arena per cercare di riportare l’Italia sul gradino più alto del podio della competizione musicale

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Tra pochi giorni Marco Mengoni salirà sul paco di Liverpool (SEGUI LA DIRETTA) per portare nuovamente il suo straordinario talento davanti a decine di milioni di persone. Sabato 13 maggio il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo si esibirà alla finale dell’Eurovision Song Contest (LO SPECIALE), nel frattempo l’artista ha effettuato le prime prove in arena.

marco mengoni, le foto alla liverpool arena

 

A dieci anni di distanza dalla partecipazione alla competizione con L’essenziale, Marco Mengoni sarà nuovamente il portabandiera dell’Italia all’Eurovision Song Contest. Infatti, in seguito alla vittoria sul palco del Teatro Ariston, il cantante ha staccato un biglietto per il Regno Unito in cui si svolgerà la sessantasettesima edizione della competizione che nel 2021 vide trionfare i Måneskin con il brano Zitti e buoni.

400-marco-mengoni-ipa

approfondimento

Eurovision Song Contest 2023, la guida completa

In questi giorni i trentasette artisti in gara sono impegnati con le prove e il perfezionamento delle loro esibizioni. Se martedì 9 e giovedì 11 maggio sarà la volta delle due semifinali che decreteranno le ultime venti nazioni finaliste, sabato 13 maggio sarà il momento dell’attesa finale.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

Marco Mengoni ha inciso una nuova versione del brano Due Vite con cui cercherà di portare a casa l’ambito trofeo. L’account Instagram dell’Eurovision Song Contest ha condiviso le prime immagini delle prove del cantante.

 

Dagli scatti possiamo vedere Marco Mengoni indossare una t-shirt senza maniche e dei pantaloni di pelle, sarà questo l’outfit scelto per la finale? L’attesa è ormai alle stelle.

Eurovision

approfondimento

Eurovision, nel 1988 trionfava Céline Dion: i vincitori diventati star

Spettacolo: Per te