The Bustermoon, quando tutto va male tu canta She's My Girl: il video

Musica

La band ligure ha scelto l'animazione per presentare il suo nuovo singolo

IL VIDEO E' PRESENTATO DA UN TESTO ESCLUSIVO DELLA BAND

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Ciao, siamo i The Bustermoon, una band folk-rock che il più delle volte fa musica allegra. Nelle nostre canzoni mettiamo gioia e spensieratezza, anche se non sembrano andare di moda fra i nostri colleghi ultimamente. Il punto è che noi ci riteniamo molto fortunati: non veniamo da contesti disagiati, niente disgrazie familiari o notti in questura. Abbiamo tanti motivi per essere felici e la nostra musica lo dimostra. Ogni tanto ci scappa qualche ballad dal testo più impegnato o sentimentale, ma non scriviamo di politica e non ci interessa schierarci attraverso i

nostri pezzi. La musica per noi è più suono che parole, più finestrino che corridoio, più

divertimento che esposizione – o peggio imposizione – di pensiero. Non a caso ci hanno definiti “figli di una folle fusione fra i suoni della Zac Brown Band e l’attitudine dei Beach Boys” e il nostro inno, che incendia i nostri live e ha superato i 170mila stream su Spotify, si intitola Poppoporopporoppopoporopporoppopoporopporopo.
 

Oggi siamo molto contenti di presentarvi She’s My Girl, il singolo folk-rock con accenti ska che anticipa il nostro prossimo album e l’inizio di una nuova era per noi: contaminazione con nuovi generi, con la solita spensieratezza che vi farà schioccare le dita a tempo. Al protagonista della breve storia raccontata dal brano va tutto male, vede la sua anima gemella che passeggia mano nella mano con un altro e i suoi amici non hanno soluzioni valide da proporre. Eppure il mood della canzone, sostenuto da un trio di fiati – Gregory Ezechieli al sax, Simone Dabusti alla tromba e Mattia Parenti al trombone – è sfacciatamente reggae e ska, quasi come a dirgli “Fregatene e vai avanti con il tuo sorriso stampato sul volto”. Sono proprio i “Busterhorns” ad aprire il pezzo con un piccolo omaggio a Stevie Wonder, tra i musicisti più apprezzati di sempre nel panorama della musica mondiale, con alle spalle tre matrimoni, nove figli con cinque donne differenti e varie burrascose relazioni sentimentali. Tutto questo dà spunto per la creazione di un videoclip animato che racconta la vicenda passo passo, a partire dal protagonista che scruta i due piccioncini passeggiare felici da lontano con suoi amici. A ricreare la giusta atmosfera sono i colori tenui, una giornata soleggiata e il Golden Gate Bridge sullo sfondo. Nella seconda metà del video appaiono anche i nostri ritratti, illustrati – come tutto il video – da Lorenzo Menini in stile cartone animato, che suonano il brano e si alternano ai balletti sgangherati degli altri personaggi. Il 2023 sarà per noi un anno importante e pieno di impegni fra nuovo album e nuovi tour: seguiteci sui nostri profili Instagram e Facebook per non perdere le tante novità.

Spettacolo: Per te