L'appuntamento con l'artista americano è ai Laghi di Fusine sabato 15 luglio alle ore 14. Sarà accompagnato dai The Innocent Criminals
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Ben Harper, cantante e chitarrista statunitense vincitore di tre Grammy Awards, è il primo grande artista che parteciperà al No Borders Music Festival, la storica rassegna della musica senza confini tra Italia, Austria e Slovenia, giunta alla ventottesima edizione. Dopo la sua straordinaria esibizione del 2018, Ben Harper tornerà sul palco del Festival, ai Laghi di Fusine, sabato 15 luglio alle ore 14, accompagnato dai The Innocent Criminals. Una collaborazione storica la loro che permetterà di ascoltare dal vivo le hit che la hanno portata al successo e i brani di Bloodline Maintenance, l’ultimo album uscito la scorsa estate.
Prodotto dallo stesso Harper insieme al collaboratore di lunga data Sheldon Gomberg, Bloodline Maintenance applica l’inventiva dell’hip hop ai paradigmi classici di soul, blues e jazz, ribadendo il ruolo di Harper come uno dei più importanti cantautori di protesta della sua generazione. Negli anni Harper ha riunito intorno a sé una fan base mondiale e il consenso della critica, aggiudicandosi tre Grammy Awards su sette nomination per i suoi lavori che attraversano i generi, e ha inoltre prodotto album di artisti come Mavis Staples, Rickie Lee Jones, The Blind Boys of Alabama, Natalie Maines, Ziggy Marley e molti altri. Collaboratore entusiasta, Harper ha anche registrato con una vasta gamma di artisti che va da John Lee Hooker a Charlie Musselwhite, da Jack Johnson a Ringo Starr, da Keith Richards ad Harry Styles.