Il cantante britannico, cittadino americano dal 2018, è stato omaggiato in una cerimonia alla quale era presente anche l'amico e collega Henry Rollins
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Billy Idol, leggenda del rock, ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. La cerimonia si è tenuta il 6 gennaio a Los Angeles e oltre alla star erano presenti Lupita Sanchez Cornejo, presidente della camera di commercio di Hollywood, l'artista Shepard Fairey (ideatore e autore del manifesto 'Hope' di Barack Obama e disegnatore delle copertine di molti album di Billy Idol) e il collega e amico rocker statunitense Henry Rollins.
Le parole dell'artista
"Facevamo musica a metà anni Settanta nell'epoca punk-rock: non c'era molto di che sperare allora – ha detto Idol, britannico di nascita e statunitense per cittadinanza dal 2018 - Decidemmo che, se non c'è niente, se non c'è futuro, avremmo fatto quel che ci piaceva fare ed è quel che ho fatto io. Ho fatto musica che amavo. Per nessun'altra ragione”.
vedi anche
I 65 anni di Billy Idol
OLTRE 40 MILIONI DI COPIE VENDUTE
Idol ha avuto una carriera straordinaria, con oltre 40 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, ed è ancora in attività 45 anni dopo la sua prima registrazione. Gli ultimi due album in studio sono The Roadside e The Cage, distribuiti nel 2021 e 2022. La stella, riconoscimento del suo contributo all’industria musicale, è stata posizionata sull'Hollywood Boulevard davanti alle vetrine del negozio di dischi Amoeba Records.