Grande attesa a Catania per il concerto di Elisa: sul palco le principali canzoni dell’artista
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo
An intimate night: questo il titolo del concerto esclusivo in programma per stasera, martedì 3 gennaio, presso il teatro Metropolitan di Catania, dove Elisa sarà l’assoluta protagonista di un evento unico. Voce, pianoforte, chitarra e archi saranno gli accompagnatori del pubblico di una serata interamente dedicata alla bella musica. L'evento di Catania è uno degli ultimi di una serie di concerti che sono iniziati i primi giorni di dicembre e che hanno accompagnato il pubblico nel corso di queste vacanze natalizie. Alcune canzoni di Elisa sono diventati dei veri e propri manifesti dei loro tempi, brani capaci di segnare i momenti più significativi di generazioni di giovani che oggi sono adulti e continuano ad ascoltare con passione la sua musica. Le numerose partecipazioni a Sanremo e ai festival estivi, inoltre, avvicinano Elisa anche ai più giovani e lo dimostra la varietà di pubblico che partecipa ai suoi concerti.
Elisa in concerto a Catania: la scaletta
Il repertorio di Elisa è particolarmente ampio e variegato, essendo comprensivo anche di numerosi brani in lingua inglese che la rendono una delle cantanti italiane più apprezzate all’estero. La produzione musicale di Elisa comprende brani che sono dei veri e propri pilastri della musica italiana, canzoni che sono state capaci di attraversare i decenni per arrivare al giorno d’oggi ancora attuali e amatissime, anche da chi non era ancora nato quando quei brani erano in cima a tutte le classifiche. Ma la produzione di Elisa è in continua evoluzione come dimostrano le numerose canzoni di successo che la cantante ha prodotto negli ultimi anni. La scaletta del concerto di Catania dovrebbe essere strutturata così come segue, a meno di qualche modifica estemporanea:
- Come te nessuno mai
- Silent Song
- Promettimi
- Anche fragile
- Una poesia anche per te
- Labyrinth
- Un filo di seta negli abissi
- No Hero
- L’anima vola
- Qualcosa che non c’è
- Seta
- Palla al centro
- Ancora qui
- Eppure sentire (un senso di te)
- Strings Interlude
- O forse sei tu
- Se piovesse il tuo nome
- Luce (tramonti a nord est)
- Gli ostacoli del cuore
- Stay
- Together
- Stille Nacht, Heilige Nacht (Joseph Mohr & Franz Gruber cover)
- A modo tuo
leggi anche
Elisa e i concerti saltati: “Ho la vertigine parossistica posizionale”
I concerti di Elisa
In attesa del tour estivo di Elisa, dopo l’appuntamento di Catania, la cantante è attesa per altri concerti a Torino, doppia data il 16 e il 17 gennaio, poi Firenze, dove le date saranno due ma distanziate tra loro, una il 24 gennaio e una l’8 febbraio.