Drake ha annunciato un nuovo album con 21 Savage

Musica

Camilla Sernagiotto

È un periodo molto prolifico per il rapper canadese Drake: dopo i dischi Honestly, Nevermind e Certified Lover Boy, uscirà il 28 ottobre il suo terzo album in poco più di un anno. Il titolo di questa nuova fatica discografica è Her Loss. L'album uscirà in collaborazione con il rapper e produttore britannico 21 Savage

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

È un periodo davvero intenso e prolifico per il rapper canadese Drake: dopo i dischi Honestly, Nevermind e Certified Lover Boy, uscirà il 28 ottobre il suo terzo album in poco più di un anno.

Il titolo di questa nuova fatica discografica è Her Loss. L'album uscirà in collaborazione con il rapper e produttore britannico 21 Savage.

I due artisti hanno dato l'annuncio del loro featuring in un videoclip, il video musicale a corredo della canzone Jimmy Cooks di Drake feat. 21 Savage. Quest'ultimo è il brano contenuto nel disco del rapper canadese intitolato Honestly, Nevermind, opera uscita quattro mesi fa.

Questa non sarà la seconda collaborazione tra Drake e 21 Savage: oltre ad aver unito le forze per produrre la canzone Jimmy Cooks, infatti, i due rapper avevano già lavorato insieme in altre occasioni.
Hanno collaborato nel 2021 per Knife Talk (contenuta in Certified Lover Boy), nel 2016 in Sneakin’ (singolo che aveva anticipato More Life) e nel 2020 in Mr. Right Now (tratta da Savage Mode II di 21 Savage e Metro Boomin).

In fondo a questo articolo potete guardare il videoclip della canzone Jimmy Cooks, che contiene al minuto 1:25 l'annuncio del nuovo disco di Drake e 21 Savage.

Il primo joint album tra Drake e 21 Savage

Drake e 21 Savage avevano già unito le forze per alcune canzoni, però questa è la prima volta che i due collaborano per un intero disco.

Si tratterà proprio di un joint album, la cui release è stata annunciata in maniera molto originale nel videoclip di Jimmy Cooks, uscito sabato pomeriggio (22 ottobre), giorno del compleanno di 21 Savage.

Al minuto 1:25 del video, diretto da Mahfuz Sultan, sopra le teste dei due rapper escono titolo e data di uscita del nuovo disco composto assieme.

La canzone Jimmy Cooks ha debuttato al numero 1 della Billboard Hot 100. Per Drake si tratta dell’undicesima volta al primo posto mentre per 21 Savage è la seconda. “Il brano sembrerebbe un’ode al personaggio di Jimmy Brooks, interpretato dallo stesso Drake nei primi anni 2000 nella serie Degrassi: The Next Generation”, si legge sul sito di Billboard.

Di seguito potete guardare il videoclip della canzone Jimmy Cooks, che contiene al minuto 1:25 l'annuncio del nuovo disco a quattro mani di Drake e 21 Savage.

drake-kikapress

approfondimento

Shazam compie 20 anni, Drake il più "shazamato" di sempre

Spettacolo: Per te