L’Eurovision Song Contest 2023 si terrà a Liverpool martedì 9, giovedì 11 e sabato 13 maggio
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Dopo la città ospitante, l’organizzazione dell’Eurovision Song Contest ha svelato le nazioni in gara alla sessantasettesima edizione della kermesse: dalla conferma dell’Italia alla vincente Ucraina passando per la sempre temibile Svezia e la Romania.
eurovision song contest 2023, le nazioni in gara
Mancano più di sei mesi alla prima semifinale dell’Eurovisione Song Contest 2023 ma la macchina organizzativa è già entrata nel vivo. La produzione ha svelato le trentasette nazioni che prenderanno parte alla prossima edizione della kermesse sfidandosi a suon di musica e scenografie mozzafiato.
approfondimento
Eurovision Song Contest 2023, Liverpool ospiterà l'evento
Ecco i trentasette Paesi partecipanti: Albania, Armenia, Australia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia e Georgia.
approfondimento
Musica e concerti, tutti i video
Annunciati Grecia, Islanda, Irlanda, Israele, Lettonia, Lituania, Malta, Moldavia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, San Marino, Serbia, Slovenia, Svezia e Svizzera.
Presenti poi la nazione vincitrice e le Big 5, ovvero Ucraina, Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito.
approfondimento
Olivia Newton-John, la partecipazione all'Eurovision nel 1974
eurovision song contest 2023, dove e quando
La sessantasettesima edizione dell’Eurovision Song Contest si terrà a Liverpool, risultata la città vincitrice nel testa a testa finale con Glasgow.
approfondimento
Eurovision 2023 si terrà in UK e non in Ucraina
Le due semifinali della kermesse avranno luogo martedì 9 e giovedì 11, mentre l’appuntamento conclusivo sarà sabato 13 maggio.