Damiano dei Måneskin: "Ho un problema alle corde vocali, per questo la mia voce è così"

Musica

Matteo Rossini

Credits: IPA

I Måneskin, ospiti di RTL 102.5, hanno parlato della nascita di Zitti e Buoni e dell’ultimo brano The Loneliest. Damiano ha poi svelato l’origine del suo timbro vocale: “Ho una malformazione congenita”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

I Måneksin sono stati ospiti di RTL 102.5 raccontandosi al programma W L’Italia con Angelo Baiguini, Federica Gentile e Stefania Iodice. Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan hanno parlato del loro straordinario successo che li ha portati in cima alle classifiche di tutto il mondo.

 

Nel corso dell’intervista, il frontman del gruppo ha spiegato anche il motivo del suo inconfondibile timbro vocale.

damiano: “ho una malformazione congenita”

 

In attesa di assistere ai due concerti in programma allo Stadio Olimpico di Roma giovedì 20 luglio 2023 e allo Stadio San Siro di Milano lunedì 24 luglio 2023, i Måneskin continuano a dominare la scena discografica mondiale.

approfondimento

I Måneskin annunciano i concerti a San Siro e all'Olimpico

Il gruppo è stato ospite del programma W L’Italia durante il quale Damiano ha svelato l’origine del suo timbro: “Le mie corde vocali sono un po' particolari, fatte come due stanghette, ho una malformazione congenita: ho un buco in mezzo. Per questo la mia voce è così perché ci passa aria in mezzo”.

approfondimento

Musica e concerti, tutti i video

I Måneskin hanno poi raccontato la nascita del brano Zitti e Buoni con cui hanno trionfato sul palco del Festival di Sanremo e su quello dell’Eurovision Song Contest: "Zitti e Buoni è nata in un garage che avevamo abbellito per renderlo più accogliente. Questa cosa ci rimarrà sempre impressa”. 

approfondimento

Måneskin, Damiano: “Ho pensato di morire sul set di The Loneliest”

Spazio poi all’ultimo brano The Loneliest che ha riscosso consensi in ogni angolo del mondo. Damiano ha parlato delle riprese del videoclip della canzone: “Praticamente dovevo andare giù ed avevo dei pesi addosso. Quando mi sono tuffato la prima volta non riuscivo a salire. Mi sono spaventato abbastanza. I giornali hanno scritto che stavo morendo”.

approfondimento

Måneskin, “The Loneliest” è il brano più ascoltato al mondo.

Spettacolo: Per te