La scaletta del concerto di Renato Zero a Roma al Circo Massimo

Musica

Il cantautore è pronto a regalare da venerdì 23 settembre notti di magia nell'arena a due passi dal Colosseo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Il concerto di Renato Zero al Circo Massimo ha i contorni dell’evento, non solo per i suoi fan ma anche per tutti gli amanti della musica che apprezzano le melodie ricercate e la voce suadente del cantautore romano. Da decenni sulle scene, la sua immagine non ha mai risentito dello scorrere del tempo ma anzi, ha saputo intercettare nuove generazioni che col tempo si sono appassionate alla sua musica e alla sua arte. Renato Zero non è un semplice cantautore, oggi verrebbe definito come un performer, un artista a tutto tondo che sa interpretare la sua musica a 360 gradi in tutte le sfaccettature dell’arte. Il concerto al Circo Massimo è quasi una sublimazione, una straordinaria occasione per esaltare al massimo la propria musica davanti a una platea molto ampia e in un contesto straordinario, dove arte e storia si fondono per dare vita a uno spettacolo che ha pochi eguali. L’appuntamento di questa sera, venerdì 23 settembre, al Circo Massimo per Renato Zero è quasi con la storia, benché nella sua lunga carriera l’artista si sia esibito nelle arene e nei teatri più prestigiosi d’Italia e del mondo.

Renato Zero in concerto al Circo Massimo, la scaletta

approfondimento

Renato Zero, buttare l'anima oltre le nuvole è un Atto di Fede

Con il repertorio sterminato, figlio di decenni di carriera, Renato Zero ha saputo creare una scaletta capace di incontrare i gusti di tutti quelli che questa sera, venerdì 23 settembre, si daranno appuntamento sotto il palco del Circo Massimo per cantare a squarciagola le sue canzoni. Sono numerose le canzoni di Renato Zero capaci di attraversare le generazioni per incontrare i gusti dei giovani di ieri e di oggi, canzoni immortali che vivono quasi di vita propria e che per molti sono una vera colonna sonora della vita, legate ai ricordi più belli del passato. Renato Zero nella sua scaletta ha saputo unire brani di ieri e di oggi, ha saputo mixare alla perfezione le sensazioni e le emozioni per creare uno spettacolo indimenticabile. Ecco la scaletta prevista per questa sera:

  1. Il mercante di stelle
  2. Per non essere così / Niente trucco stasera / Artisti / L’equilibrista
  3. Mai più da soli
  4. Viaggia
  5. Cercami
  6. Emergenza noia
  7. Sogni di latta
  8. Che fretta c’è
  9. Dimmi chi dorme accanto a me
  10. Questi anni miei
  11. La culla è vuota
  12. Magari / Ho dato / Mentre aspetto che ritorni/ Ed io ti seguirò / La tua idea / Nei giardini che nessuno sa
  13. Figli tuoi
  14. Madame
  15. Chi
  16. Via dei martiri
  17. Vivo / Uomo, no! / Non sparare / Il carrozzone
  18. Ufficio reclami
  19. Triangolo
  20. Si sta facendo notte
  21. Rivoluzione
  22. Quanto ti amo
  23. Tutti sospesi
  24. Quattro passi nel blu
  25. La vetrina
  26. Amico assoluto

Concerti di Renato Zero

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Quello del Circo Massimo del 23 settembre non sarà l’unico appuntamento di Renato Zero in una delle arene più prestigiose d’Italia. Il cantautore romano sarà nell’arena a due passi dal Colosseo fino al prossimo 1 ottobre e tutti i concerti sono già esauriti.

Spettacolo: Per te