Dai successi più noti alle canzoni per intenditori, il cantante è pronto per la doppia data il 17 e il 18 settembre
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Claudio Baglioni è pronto a regalare un grande spettacolo alla Reggia di Caserta con una doppia data il 17 e il 18 settembre. Si tratta dell’ultima tranche del tour estivo del cantautore, che negli ultimi mesi ha riempito le piazze delle principali città con migliaia di persone che sono accorse ad ascoltarlo dopo la pausa imposta dal Covid. La carriera di Claudio Baglioni parla da sé: il cantante ha alle spalle una carriera straordinaria, ultradecennale, durante la quale ha realizzato successi di indubbia qualità, che hanno travalicato anche i confini nazionali e che hanno portato Claudio Baglioni a essere uno dei cantanti italiani più famosi all’estero, oltre che di maggior successo in Italia.
Claudio Baglioni in concerto alla Reggia di Caserta, la scaletta
Il repertorio di Claudio Baglioni non ha bisogno di presentazioni. Il cantante ha all’attivo centinaia di brani, molti di successo, altri di nicchia, ma pur sempre noti al grande pubblico. Claudio Baglioni è un cantante transgenerazionale, capace di raccogliere a sé giovani, giovanissimi e anche appassionati che giovani non lo sono più e che hanno iniziato a seguire il cantante fin dai primi anni. Tra brani più incalzanti e ballad romantiche, Claudio Baglioni ha strutturato una scaletta che prevede l’esecuzione dell’intera playlist dell’album Strada facendo. Non è chiaro se Claudio Baglioni adatterà la scaletta alla location ma, a meno di cambiamenti improvvisi e dell’ultimo minuto, il cantante presenterà i brani nel seguente ordine:
- Io sono qui
- Dodici note
- Acqua dalla luna
- Dagli il via
- Un nuovo giorno o un giorno nuovo
- Gli anni più belli
- Un po’ di più
- Amori in corso
- Come ti dirò
- Io non sono lì
- Quante volte
- Mal d’amore
- E adesso la pubblicità
- Io me ne andrei
- Con tutto l’amore che posso
- Quanto ti voglio
- Fammi andar via
- W l’Inghilterra
- Poster
- Uomini persi
- Ninna nanna nanna ninna
- Buona fortuna (ft. with Coro Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi)
- Noi no
- Questo piccolo grande amore / Amore bello / E tu… / Sabato pomeriggio / E tu come stai?
- Uomo di varie età
- Strada facendo
- Avrai
- Mille giorni di te e di me
- Via
- La vita è adesso
approfondimento
Premio Tenco 2022, tra i premiati anche Alice e Claudio Baglioni
Le date dei concerti di Claudio Baglioni
Dopo le date alla Reggia di Caserta, Claudio Baglioni prenderà una pausa e tornerà in tour nei teatri a novembre con decine di date che lo terranno impegnato fino al prossimo febbraio. Numerose date sono già sold-out. Biglietti disponibili su Ticketone.