Atmosfere magiche per Samuele Bersani a Verona: è tutto pronto per il concerto di questa sera al teatro romano
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Samuele Bersani arriva a Verona nell’incredibile cornice del teatro romano. Il cantautore prosegue così la sua tournée estiva, che dallo scorso luglio ha toccato alcune delle città e dei teatri all’aperto più importanti del Paese. Samuele Bersani è uno dei principali esponenti della musica d’autore italiana, i suoi brani sono da sempre apprezzati per l’eleganza e la particolarità dei temi affrontati, che spesso sfociano nella denuncia sociale. Sebbene Samuele Bersani abbia avuto il picco di popolarità a cavallo tra gli anni Novanta e Duemila, il cantautore è riuscito a mantenere uno zoccolo duro di pubblico che si rigenera e trova costantemente nuova linfa anche dalle nuove generazioni, che sempre più spesso vanno alla ricerca di nuovi orizzonti musicali. L’appuntamento di Samuele Bersani al teatro romano di Verona di stasera, lunedì 5 agosto, è l’occasione per trascorrere una serata di buona musica, ripercorrendo parte dell’ampio percorso musicale del cantautore.
Samuele Bersani in concerto a Verona, la scaletta
Benché non sia conosciuto dal grande pubblico, il repertorio di Samuele Bersani è molto ampio e ricercato. Il cantautore ha all’attivo numerosi album e la sua produzione musicale non ha mai avuto fine. Per questo motivo non è stato complicato per Samuele Bersani realizzare una scaletta intensa e coordinata per i concerti di questo tour estivo, e quindi anche per Verona. Accompagnato dalla sua chitarra, Samuele Bersani porterà sul palco di Verona una selezione accuratissima di brani del suo ampio repertorio, proponendo sia i brani più noti al grande pubblico che quelli più di nicchia, ai quali si aggiungono ovviamente anche le nuove proposte, i brani di ultima genesi che vanno ad arricchire ulteriormente un patrimonio invidiabile. Sono migliaia a ogni concerto le persone che cantano i brani di Samuele Bersani, sia quelli storici che i più recenti e anche a Verona è atteso un ampio successo di pubblico, considerando che anche questa data è sold-out. A meno di cambiamenti dell’ultimo minuto, i brani che Samuele Bersani proporrà sul palco del teatro romano di Verona sono:
- Pixel
- Il tiranno
- Mezza bugia
- Il tuo ricordo
- Harakiri
- Psyco
- Replay
- Lo scrutatore non votante
- L’intervista
- Spaccacuore
- En e Xanax
- Ferragosto
- Cattiva
- Il mostro
- Le Abbagnale
- Distopici
- Le mie parole (cover Pacifico)
- Coccodrilli
- Chicco e Spillo
- Freak
- Giudizi universali
approfondimento
Stories, “Samuele Bersani – Improvvisa vertigine”: l’intervista
Il tour estivo di Samuele Bersani
L’ultimo appuntamento di questa lunga estate di Samuele Bersani sarà il prossimo mercoledì, 7 settembre, alle 21 al Castello Sforzesco di Milano. Ancora una location d’eccezione per il cantautore, che si esibirà nell’area di uno dei monumenti più famosi e noti di Milano per chiudere in bellezza un capitolo strepitoso della sua carriera, un tour che negli ultimi due mesi gli ha regalato grandi soddisfazioni.