La scaletta del concerto de Il Volo a Brescia

Musica
©IPA/Fotogramma

Le canzoni che i tre tenori porteranno sul palco del concerto in Piazza Loggia, a sette anni di distanza dall’ultima esibizione nella città lombarda

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Ultimi appuntamenti dal vivo per Il Volo che stanno per chiudere il loro tour estivo Il Volo Live in Concert 2022. Si tratta di uno spettacolo nato per celebrare gli oltre 10 anni di carriera di Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone e ripercorrere i grandi successi che hanno permesso al trio di essere apprezzati in tutto il mondo. Un tour iniziato all’Arena di Verona e che ha portato Il Volo in giro per l’Italia da Taormina ad Ostuni passando per Ferrara, Palmanova e Torre del Lago. In Il Volo Live in Concert 2022 è previsto anche l’emozionante omaggio del trio al Maestro Ennio Morricone già celebrato nell’album tributo pubblicato lo scorso novembre. Spazio anche alle tante opere classiche reinterpretate dai tre tenori che hanno entusiasmato il pubblico fin dai loro primi spettacoli. Il 2 settembre Il Volo sarà di scena a Brescia presso la piazza Loggia per il Brescia Summer Festival. Si tratta di un ritorno per i tre tenori che si esibiscono nuovamente nella stessa location dopo sette anni. All’epoca, nel 2015, erano reduci dal successo al Festival di Sanremo con Grande Amore.

Il Volo a Brescia: la scaletta del concerto

La scaletta del concerto de Il Volo a Brescia dovrebbe ricalcare quella portata nelle precedenti date de Il Volo Live in Concert 2022. Questa la setlist prevista per lo spettacolo in Piazza Loggia:

  1. L’estasi dell’oro
  2. Your Love
  3. Nessun dorma
  4. Se telefonando
  5. Il mondo
  6. Quando finisce un amore
  7. Se
  8. Metti una sera a cena
  9. ‘O sole mio
  10. Grande amore
  11. Here’s to You
  12. E più ti penso
  13. Your Song
  14. No puede ser
  15. Listen
  16. Nella fantasia
  17. Nel blu dipinto di blu
  18. Un amore così grande
  19. My Way
  20. I colori dell’amore
  21. Libiamo ne’lieti calici
  22. E lucevan le stelle
  23. Hallelujah
  24. La donna è mobile

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Il tour tornerà a dicembre

Il tour estivo de Il Volo toccherà anche Vicenza il 3 settembre presso Piazza dei Signori. Per Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone ci sarà poi una breve pausa dall’Italia con una lunga lista di date previste in Canada e negli Stati Uniti. Si parte il 7 settembre a Toronto poi spazio alle maggiori città del Nord America per poi tornare in Italia e calcare il palco dei palazzetti. Il trio di tenori sarà infatti impegnato con tre spettacoli già rimandati da un anno a causa della pandemia. Il Volo sarà di scena al Pala Alpitour di Torino il 15 dicembre, al Forum di Assago di Milano il 17 dicembre e a Roma presso il Palazzo dello Sport il 23 dicembre. 

Spettacolo: Per te