Sold-out il concerto di Patti Smith al Castello Sforzesco di Milano: la scaletta è un viaggio nella musica
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Le atmosfere sono quelle delle grandi occasioni: Patti Smith è attesa al Castello Sforzesco di Milano per un concerto che si preannuncia storico e memorabile. La “sacerdotessa” del rock è impegnata in un tour nel nostro Paese che sta toccando alcune delle location più straordinarie d’Italia, dove Patti Smith sta raccogliendo consensi molto ampi. Ha sempre amato particolarmente l’Italia e, l’Italia, ha sempre amato lei. Lo dimostrano anche il recente riconoscimento, il prestigioso Premio Puccini, che viene assegnato dalla Città di Viareggio e dalla fondazione Festival pucciniano. Quest’anno è stata la prima volta che il premio è stato assegnato a un artista proveniente dal mondo del rock. Ma di recente, Patti Smith ha ricevuto anche le chiavi della città di New York, un riconoscimento che sottolinea ancora una volta lo straordinario legame della sacerdotessa con la città americana. La scaletta del concerto di Milano andrà a ripercorrere quasi tutta la sua storia musicale, in un crescendo di emozioni e di suggestioni.
La scaletta del concerto di Patti Smith
La musica di Patti Smith accompagna da generazioni centinaia di migliaia di appassionati in tutto il mondo. La “sacerdotessa” è riuscita a imporsi nel panorama internazionale con una verve e un’energia uniche, che non hanno eguali in altri esponenti del rock. La sua volte calda e avvolgente è il plus che ha reso la sua musica qualcosa di immortale, capace di sopravvivere alle generazioni e ai cambiamenti dei tempi e delle mode. Patti Smith porterà tutto questo sul palco del concerto del Castello Sforzesco di Milano dove, questa sera 1 agosto 2022, sono attese migliaia di persone per assistere al concerto evento dell’estate. Giovani e meno giovani si ritroveranno sotto il palco a cantare i più grandi successi di Patti Smith ma anche alcuni pezzi cover dei più grandi interpreti della musica dell'ultimo secolo. L’artista non ha pubblicato la scaletta ufficiale del concerto al Castello Sforzesco, ma basandosi su quella di Pompei, al netto di qualche piccola modifica, non dovrebbe essere molti differente da questa:
- Grateful
- Redondo Beach
- Footnote to Howl - Allen Ginsberg cover
- My Blakean Year
- The Wicked Messenger - Bob Dylan cover
- One Too Many Mornings - Bob Dylan cover
- Nine
- Dancing Barefoot
- Beneath the Southern Cross
- Walk on the Wild Side- Lou Reed cover
- Boy Cried Wolf
- After the Gold Rush- Neil Young cover
- L’Infinito - Lettura in inglese della famosa poesia di Giacomo Leopardi
- Pissing in a River
- Because The Night
- Gloria
approfondimento
Patti Smith compie 75 anni: chi è la "sacerdotessa" del rock. FOTO
Il tour di Patti Smith
Quella di Milano sarà l’ultima data disponibile per il Patti Smith Quartet tour in Italia. Nei giorni scorsi, l’artista si è esibita a Roma, Pompei, Stresa e Cervia. Tutte le date sono andate sold out in pochi giorni, segno che il ritorno della “sacerdotessa” è stato un evento molto atteso anche nel nostro Paese.