La scaletta del concerto di Patti Smith a Pompei

Musica
©Getty

Dopo aver raccontato sui social il suo arrivo in Italia, con tanto di Vesuvio e caffè Espresso in bella mostra, Patti Smith si prepara al primo di quattro concerti in Penisola. Questa sera, martedì 26 luglio, suonerà al Teatro Grande di Pompei, una scaletta di brani che ripercorre tutto il meglio della sua carriera

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

“Questo è dove sono. Napoli. Dove il caffè è santo”. È con queste parole che lunedì 25 luglio Patti Smith ha raccontato il suo arrivo in Italia sui social, con tanto di fotografia in bianco e nero del Vesuvio e di una tazza di caffè caldo che nella tradizione partenopea è protagonista imprescindibile di ogni giornata. Cosa ci fa la “Sacerdotessa del rock” nella nostra Penisola? Questa sera, martedì 26 luglio, l’artista statunitense di Because The Night e Dancing Barefoot suonerà nella magica Pompei, accendendo di luci, colori e di energia il Teatro Grande della città a un passo dalle sue storiche e suggestive rovine. Ecco la possibile scaletta di brani che i fan della poetessa rock potranno ascoltare al concerto di Pompei.

Patti Smith in concerto a Pompei, la scaletta dei brani che suonerà in serata

Si apre con il primo concerto di Pompei, martedì 26 luglio al Teatro Grande della città partenopea, il mini tour italiano di Patti Smith che nei prossimi giorni raggiungerà anche Roma, Stresa e Cervia per quattro eventi in musica imperdibili. Tra gli artisti più iconici e influenti dell’intero rock mondiale – non è un caso il suo soprannome di “Sacerdotessa del rock” – Patti Smith torna ad esibirsi in uno dei luoghi al mondo che più ama, l’Italia, e lo fa in una location dal valore inestimabile, con le sue rovine sospese tra passato e presente. Pompei è anche un luogo vitale per la storia del rock internazionale, dove in passato hanno suonato artisti del calibro dei Pink Floyd e David Gilmour. Per uno spettacolo che ha tutte le carte in regola per diventare indimenticabile, nel cuore di molti, ecco allora uno sguardo sulla possibile scaletta del concerto di Patti Smith al Teatro Grande di Pompei, martedì 26 luglio (tratta dai suoi spettacoli nel 2021):

  1. Wing
  2. Grateful
  3. My Blakean Year
  4. Redondo Beach
  5. Ghost Dance
  6. One Too Many Mornings
  7. A Hard Rain’s A-Gonna Fall
  8. Dancing Barefoot
  9. Medley: I’m Free, Walk on the Wild Side
  10. Beneath the Southern Cross
  11. Peaceable Kingdom
  12. Pissing in a River
  13. Because the Night
  14. People Have the Power
Elisa, Ultimo, Sting

approfondimento

Concerti e festival di luglio 2022

Altre anticipazioni sul concerto di Patti Smith a Pompei

Per la sua data partenopea di martedì 26 luglio, Patti Smith suonerà al Teatro Grande di Pompei in compagnia della sua immancabile band di cui fa parte il figlio dell’artista Jackson Smith (alla chitarra), insieme agli amici storici Tony Shanahan (al basso) e Sed Rochford (alla batteria). Dopo il live di Pompei, Patti Smith è attesa in altre località del Belpaese per le seguenti date in calendario:

  • Mercoledì 27 luglio 2022 – Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica
  • Venerdì 29 luglio 2022 – Stresa, Settimane Musicali Internazionali/Tecnoparco/Area Produttiva Confine Baveno (VB)
  • Domenica 31 luglio 2022 – Cervia (RA), Piazza Garibaldi. 

GUARDA ANCHE

Tutti i video su musica e concerti

Spettacolo: Per te