Carlos Santana, il chitarrista sviene sul palco durante un concerto in Michigan. VIDEO

Musica

Il musicista 74enne ha avuto un malore durante uno spettacolo a Clarkston. Nelle immagini diffuse sui social da alcuni spettatori, si vede l’artista che si siede in un punto del palco del Pine Knob Music Theatre e perde i sensi. Immediati i soccorsi, il chitarrista è stato portato via su una barella e ha salutato i fan con una mano. Poi ha scritto sui social di aver "dimenticato di bere e mangiare" e di essere svenuto: il malore sarebbe quindi legato al caldo e alla disidratazione

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Il chitarrista Carlos Santana, 74 anni, è svenuto sul palco durante uno spettacolo a Clarkston, nel Michigan, a nord-ovest di Detroit. Alcuni video pubblicati su Twitter dagli spettatori mostrano il musicista che all’improvviso, mentre il concerto era iniziato da circa 40 minuti, si siede in un punto del palco del Pine Knob Music Theatre e sembra perdere i sensi. Dopo essere svenuto è stato quindi subito soccorso. Circa venti minuti dopo l'episodio, l'artista è stato portato via su una barella, ma ha alzato una mano per salutare i fan. Lo spettacolo è stato sospeso.

Santana sui social: ho “dimenticato di bere e mangiare"

Santana è poi stato trasferito in osservazione in un ospedale locale. Poco dopo ha postato un messaggio su Facebook per rassicurare e ringraziare i fan. Ha spiegato di aver “dimenticato di bere e mangiare" e di essere svenuto per questo: ha quindi confermato che il malore sarebbe legato al caldo e alla disidratazione. Anche il suo manager, Micheal Vrionis, ha rassicurato sulle condizioni di salute del chitarrista annunciando però che lo spettacolo programmato per oggi (6 luglio) al The Pavilion at Star Lake a Burgettstown, in Pennsylvania, "sarà posticipato a data da destinarsi".

Chi è Santana

vedi anche

Carlos Santana operato al cuore, cancellati i concerti di dicembre

Santana, leggendario chitarrista messicano, è stato un pioniere nel fondere i ritmi latini con il genere rock nella band omonima, che ha fondato nel 1966, e da allora la sua figura e la sua musica hanno ottenuto ogni possibile riconoscimento. Tra l'altro, è nella Rock and Roll Hall of Fame e nella lista dei 100 più grandi chitarristi della storia stilata dalla rivista Rolling Stones. Santana è stato in tour quest'anno con la band soul funk Earth, Wind & Fire. La tournée è iniziata meno di un mese fa e doveva durare fino ad agosto. L'anno scorso l’artista si è sottoposto a una "procedura cardiaca non programmata", abbastanza seria da cancellare molti suoi spettacoli a fine 2021.

Spettacolo: Per te