La scaletta del concerto di Ultimo a Modena
MusicaGrande attesa per il concerto di questa sera, giovedì 30 giugno, allo Stadio Braglia di Modena. La prossima tappa del tour Ultimo - Stadi 2022 è prevista per il 3 luglio a Bari
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Dopo una serie di rinvii a causa della pandemia da Covid-19, il tour Ultimo - Stadi 2022 ha iniziato con il botto il suo lungo percorso. Dalla data zero di Bibione, il 5 giugno scorso, gli show sono andati quasi tutti sold out, confermando il grande successo del giovane cantautore che, proprio grazie a questo tour, è il protagonista di un nuovo record. Ultimo, infatti, è l’artista italiano più giovane ad essersi esibito negli stadi. Una vera star in ascesa, ma con i piedi ben piantati a terra: dal 2019 Niccolò Moriconi (questo il suo vero nome) è ambasciatore UNICEF per la tutela e la promozione in tutto il mondo dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Parte del ricavato del suo Ultimo - Stadi 2022 sarà devoluto a sostegno di alcuni progetti in Mali, volti a combattere contro la malnutrizione e in favore delle vaccinazioni e della creazione di impianti idrici e di servizi igienico sanitari.
Nella tappa di questa sera, giovedì 30 giugno, allo Stadio Braglia di Modena, Ultimo si esibirà portando in scena alcune delle sue canzoni più famose, come Rondini al guinzaglio, e presenterà al pubblico il nuovo album, Solo, aprendo lo show con il brano Buongiorno vita.
I brani previsti in scaletta a Modena
Sguardo profondo e animo sensibile, Ultimo ha conquistato davvero tutti! Per ringraziare i fan accorsi ai suoi concerti, il cantante ha scritto un post su Instagram molto apprezzato dai suoi follower: “Spero di dimostrarvi che non do per scontato dove sono e di regalarvi un’emozione che vorrete provare più volte. Il mio concerto non è un momento in cui si ascolta me cantare… ma dove ognuno ascolta se stesso.”
Quali canzoni canteranno a squarciagola questa sera i fan? Scopriamole insieme:
- Buongiorno vita
- Dove il mare finisce
- Quei ragazzi
- Cascare nei tuoi occhi
- Il ballo delle incertezze
- Poesia senza veli
- Vieni nel mio cuore
- Niente
- Piccola stella
- Ipocondria
- Sul finale (con coda strumentale)
- Set Acustico
- Medley: Non sapere mai dove si va / Supereroi / Il bambino che contava le stelle /Quella casa che avevamo in mente / L’unica forza che ho / Stasera / Peter Pan
- Colpa delle favole
- Rondini al Guinzaglio
- Fateme cantà
- I tuoi particolari
- Pianeti
- Ti dedico il silenzio
- Pianoforte e voce
- La stella più fragile dell’Universo
- Giusy
- Farfalla bianca
- Quel filo che ci unisce / Tutto il resto sei tu
- 22 settembre
- Sogni appesi
approfondimento
Ultimo in concerto a Modena, tutto quello che c'è da sapere
Le prossime date del tour di Ultimo
I concerti di Ultimo - Stadi 2022 continueranno fino a fine luglio. Ecco le date previste, con qualche biglietto ancora disponibile per la data di Catania:
- 3 luglio - Stadio San Nicola - Bari
- 7 luglio - Stadio Adriatico G. Cornacchia - Pescara
- 11 e 12 luglio - Stadio Cibali - Catania
- 17 luglio - Circo Massimo - Roma
- 23 e 24 luglio - Stadio San Siro - Milano