In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

I BTS e YouTube lanciano la #MyBTStory challenge: come funziona

Musica

Per celebrare l’uscita del loro decimo disco, Proof, a partire da venerdì 10 giugno, la band sudcoreana BTS ha lanciato la challenge #MyBTStory in collaborazione con Youtube. Tale challenge durerà sino a sabato 9 luglio

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

I BTS sono la band più popolare della Corea del Sud e, con i loro 32,7 milioni di dischi venduti, sono da annoverare anche a livello mondiale. Venerdì 10 giugno uscirà il loro ultimo lavoro intitolato Proof e, per promuoverlo, i BTS hanno lanciano una challenge in collaborazione con Youtube intitolata #MyBTStory.

In cosa consiste la #MyBTStory

I BTS hanno chiesto ai loro fan di condividere dei brevi video, esclusivamente su Youtube Shorts, dove parlano dei loro ricordi più belli che hanno vissuto proprio negli ultimi 9 anni, il lasso di tempo che intercorre dalla fondazione dei BTS all’ultimo album Proof, in uscita venerdì 10 giugno. I fan, dunque, dovranno creare tali video possibilmente con il sottofondo di una canzone dei BTS e utilizzando nel titolo l’hashtag #MyBTStory. La challenge, che in realtà sarebbe dovuta partire venerdì 10 giugno sebbene già ci siano alcuni video a riguardo, durerà sino a sabato 9 luglio. Alla scadenza del termine, i BTS sceglieranno le challenge più belle che faranno parte di un video-tributo che sarà pubblicato dopo il 9 luglio. La scelta di collaborare con Youtube per la #MyBTStory non è stata casuale. Infatti, i BTS vantano oltre 66 milioni di abbonati sul loro canale ufficiale, piazzandoli al terzo posto tra gli artisti con più iscritti su tale piattaforma. Numeri che si possono spiegare analizzando i risultati della canzone Butter, uscita il 21 maggio 2021, il cui video ufficiale consta 108,2 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore. Solo nell’ultimo anno, i BTS hanno superato i 14 miliardi di visualizzazioni a livello mondiale su Youtube.

approfondimento

BTS, il nuovo album è un'antologia con tre nuove tracce

Le origini e gli album dei BTS

I componenti dei BTS sono attualmente sette: V, Jungkook, Jimin, RM, Jin, J-Hope e Suga. Il nome BTS è un acronimo affibbiato dai fan stranieri dal vero nome della band Bangtan Sonyeondan, che tradotto significa “boy scout a prova di proiettile”. Il riferimento, infatti, è al testo delle loro canzoni che spesso sono rivolte agli adolescenti preservandone i loro valori. L’album Proof, in uscita venerdì 10 giugno, sarà il decimo lavoro in studio dopo i seguenti dischi:

  • Dark & Wild (2014)
  • Wake Up (2014)
  • Youth (2016)
  • Wings (2016)
  • Face Yourself (2018)
  • Love Yourself: Tear (2018)
  • Map of the Soul: 7 (2020)
  • Map of the Soul: 7- The Journey (2020)
  • Be (2020)

Come possiamo notare, nella loro carriera i BTS hanno pubblicato più di un album nel corso dello stesso anno. Non è da escludere, dunque, sebbene non ci siano ufficialità in merito, che entro la fine del 2022 possa uscire anche un altro lavoro dopo Proof. Infine, ricordiamo anche le 5 attuali raccolte della band:

  • 2 Cool 4 Skool/O!RUL8,2? >(2014)
  • The Most Beautiful Moment in Life: Young Forever (2016)
  • The Best of BTS (2017)
  • Love Yourself: Answer (2018)
  • BTS, The Best (2021)

approfondimento

Casa Bianca, i BTS parlano di inclusione e crimini d'odio vs asiatici