Vasco Rossi, concerto a Firenze: la scaletta

Musica

Nuovo appuntamento con il Vasco Live 2022, questa sera, venerdì 3 giugno alla Visarno Arena di Firenze. Ecco tutte le canzoni che faranno parte della scaletta ufficiale di uno show che ha già tutte le carte in regola per diventare iconico

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

È con un ricco carosello di immagini condivise sul suo profilo Instagram ufficiale, dove da sempre è molto attivo, che Vasco Rossi ha mostrato ai suoi fan i primi scatti in anteprima di un 2 giugno inedito, passato a festeggiare la Repubblica Italiana in preparazione del suo atteso concerto di oggi, venerdì 3 giugno alla Visarno Arena di Firenze. Ecco la scaletta ufficiale della serata in musica e tutte le informazioni utili per parteciparvi al meglio. 

Vasco Rossi arriva a Firenze, venerdì 3 giugno

Quarta tappa del Vasco Live 2022, il tour del rocker di Zocca in alcune tra le più belle arene e stadi della Penisola, dopo i successi delle passate settimane a Trento (20/05), Milano (24/05) e Imola (28/05). Questa sera, venerdì 3 giugno, Vasco Rossi suonerà a due passi dal centro rinascimentale del capoluogo fiorentino, con la Visarno Arena di Firenze (area del parco delle Cascine, ex ippodromo del Visarno) che non solo è già sold out, ma si prepara a riaccendere i suoi riflettori sulla musica di uno tra gli artisti italiani più amati di sempre. È grande attesa tra i circa 60mila spettatori che non vedono l’ora di ascoltare per la prima volta dal vivo gli inediti del nuovo disco Siamo Qui, uscito il 12 novembre 2021, insieme al duetto di La Pioggia Alla Domenica con Marracash, oltre che vecchi e nuovi successi del grande repertorio del Blasco. Ecco la possibile scaletta della serata, costruita in base alle esibizioni già andate in scena per i tre precedenti concerti italiani del Vasco Live 2022:

  1. XI comandamento
  2. L’uomo più semplice
  3. Ti prendo e ti porto via
  4. Se ti potessi dire
  5. Senza parole
  6. Amore… aiuto
  7. …Muoviti!
  8. La pioggia alla domenica
  9. Un senso
  10. L’amore l’amore
  11. Interludio 2022
  12. Tu ce l’hai con me
  13. C’è chi dice no
  14. Gli spari sopra
  15. …..Stupendo
  16. Siamo soli
  17. Una canzone d’amore buttata via
  18. Ti taglio la gola
  19. Rewind
  20. Delusa
  21. Eh… già
  22. Siamo qui
  23. Sballi ravvicinati del terzo tipo
  24. Toffee
  25. Sally
  26. Siamo solo noi
  27. Vita spericolata / Canzone
  28. Albachiara
vasco-rossi_ig

approfondimento

Vasco, fuori il video-live del brano XI Comandamento

Vasco Rossi, informazioni utili sul concerto del 3 giugno 2022 a Firenze

Alcune importanti informazioni logistiche e utili a raggiungere il mega-evento in musica di Vasco Rossi a Firenze, venerdì 3 giugno. L’inizio del concerto del Blasco è previso per le ore 21.00, con l’apertura ufficiale dei cancelli che avverrà però già a partire da mezzogiorno. Il box office sarà invece attivo dalle ore 15.00. La bella musica sul palco a cielo aperto dell’ex ippodromo fiorentino inizierà alle ore 18.30 con un mini concerto di apertura durante il quale si esibiranno alcune band di supporto, selezionate tra il meglio della musica italiana emergente. Come annunciato dagli organizzatori degli iconici show del Blasco, di Live Nation,  i biglietti precedentemente acquistati per lo spettacolo previsto il 10 giugno 2020, poi riprogrammato al 18 giugno 2021, restano validi per l’appuntamento del 3 giugno 2022.

migliori concerti di giugno 2022

approfondimento

I migliori concerti di giugno 2022

Spettacolo: Per te