George Michael, la "dichiarazione" ad Adele nel documentario in arrivo

Musica
©Getty

Nel lungometraggio Freedom Uncut, mostrerà il grande apprezzamento che l'artista scomparso nel 2016 aveva per la cantautrice britannica

George Michael amava Adele, che è da sempre una grande fan dell'artista, scomparso nel 2016. Questo apprezzamento troverà spazio in Freedom Uncut, documentario dedicato proprio al celebre cantante atteso per questa estate.

George Michael, il legame con Adele

In un'intervista al The Sun, David Austin, amico intimo di George Michael e regista di Freedom Uncut, ha parlato di come il cantautore fosse un grande fan di Adele. Quando gli è stato chiesto con chi avrebbe duettato oggi George Michael, Austin ha replicato: “Probabilmente Adele. Amava Adele, in realtà. Canterebbe insieme a lei”. Nel documentario si potrà vedere la stessa cantante di Hello vestita da George Michael in occasione di una festa in maschera del 2018, e si vedrà anche mentre canta Fastlove, brano di Michael del 1990, durante i Grammy del 2017. “Il primo artista di cui sono stata fan è stato George Michael” spiegò Adele in quell'occasione, specificando di essersi innamorata proprio di Fastlove. Quando il video uscì, la cantante (che all'epoca aveva 10 anni) ne rimase profondamente colpita. “Ho sentito tutta la vulnerabilità racchiusa in quella canzone” dichiarò, spiegando poi che George Michael è stato una vera icona, autentica. “Nonostante la stampa britannica gli abbia causato molti problemi, lui è rimasto sempre fedele a se stesso”.

George Michael

approfondimento

George Michael, "Freedom Uncut" al cinema con un evento globale

George Michael, il documentario

Austin ha rivelato di aver deciso di lavorare al documentario dopo aver trovato numerosi video dell'ex membro degli Wham! mentre svuotava un vecchio armadio. “Un giorno stavo esaminando un armadio e ho trovato questa piccola borsa per bibite, questa borsa termica di Harrods”. Il regista ha spiegato che i fan potranno vedere anche dei video che George si è girato da solo: "Ho aperto la borsa e dentro c'erano tutti i filmati che si era fatto”. George Michael è stato inizialmente coinvolto nel progetto, di cui ha realizzato la narrazione. Il documentario, pubblicato da Sony Music Entertainment e Trafalgar Releasing, offrirà ai fan la "storia completa" dell'icona pop e uno sguardo approfondito dietro le quinte della tumultuosa vita personale di George. George Michael: Freedom Uncut, che uscirà nelle sale il 22 giugno, è descritto come il "lavoro finale" dell'artista, ed esplorerà la sua vita attraverso una serie di filmati esclusivi. Nel documentario si parlerà anche del dolore sofferto dalla star per la perdita del suo primo amore, Anselmo Feleppa, morto all'età di 36 anni per una malattia correlata all'AIDS, ma anche della sofferenza per la morte della sua amata madre. Tante le celebrità che appariranno nel lungometraggio, tra le quali Elton John, Stevie Wonder, Mary J. Blige, Nile Rogers e Liam Gallagher.

george-michael-canzoni-famose

approfondimento

Le 10 canzoni più famose di George Michael

Spettacolo: Per te