Mahmood, il tour europeo parte dal Bataclan: tutto il pubblico canta “Brividi”. VIDEO

Musica
Instagram/Mahmood

L’artista si è esibito in un concerto sold out nella sala dove il 13 novembre 2015 morirono 90 persone in un attentato terroristico. Fra le canzoni anche quella con cui ha vinto Sanremo in coppia con Blanco, cantata all’unisono da tutto il pubblico. Il Ghettolimpo Tour proseguirà con le date di Losanna, Londra, Madrid e Milano

Ha preso il via a Parigi il Ghettolimpo Tour, la tournée europea di Mahmood. Il cantante, vincitore di Sanremo insieme a Blanco con il brano Brividi, ha scelto un luogo simbolo della capitale francese: il Bataclan, teatro della strage del 13 novembre 2015 in cui alcuni terroristi uccisero 90 persone - tra cui l'italiana Valeria Solesin - durante un concerto degli Eagles of Death Metal. Mahmood ha eseguito anche il brano che lo ha portato a trionfare alla kermesse di febbraio, davanti a un pubblico entusiasta che ha cantato all’unisono con lui.

Il concerto e le prossime tappe

Il concerto è sold out, così come le prossime date a Losanna, Londra, Madrid e Milano. Mahmood canta tutti i suoi più grandi successi: da Soldi - con cui vinse Sanremo nel 2019 - a Gioventù bruciata, passando per Inuyasha, Klan, Barrio e Il Nilo nel naviglio. E, intervistato dal TG1 prima dell’esibizione, parlando del Bataclan dice: "Questo posto ha un significato speciale: non arrendersi alla violenza. In un luogo come questo la gente crea connessioni che non devono essere mai interrotte: sono qui per far sì che la musica unisca, non divida".

mahmood_kika

leggi anche

Mahmood, ecco il Ghettolimpo Summer Tour. Tutte le date annunciate

Spettacolo: Per te