Addio a Piero Parodi, morto il grande cantautore genovese

Musica
piero parodi bucci

L'artista aveva alle spalle 60 anni di carriera tra musica, cinema e televisione. Aveva pubblicato 15 album e 35 singoli. E aveva collaborato con colleghi del calibro di Fabrizio De Andrè e Paolo Villaggio. Il cordoglio della città

È morto all’età di 86 anni Piero Parodi, grande cantautore genovese che aveva collaborato con tanti artisti della scena compresi Fabrizio De Andrè e Paolo Villaggio. Parodi era ricoverato da tre mesi presso l’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Il decesso è avvenuto venerdì 21 gennaio 2022.

Sessant'anni di carriera tra musica, tv e cinema

Nella sua carriera lunga 60 anni, Parodi vantava 15 album e 35 singoli. Era il padre di Max Parodi, fondatore del gruppo La Rosa Tatuata. L’artista aveva avuto delle esperienze anche in tv e al cinema. Con i Buio Pesto aveva recitato nei due film della serie Capitan Basilico, per la regia di Massimo Morini.

IL CORDOGLIO DELLE ISTITUZIONI LOCALI

Tanti i messaggi di cordoglio sui social, tra cui spiccano quelli del sindaco di Genova Marco Bucci e della pagina Facebook ufficiale del Comune. “Per oltre 50 anni ha rappresentato un indiscusso punto di riferimento della canzone genovese a livello nazionale”, ha scritto Bucci. “Ha portato il suo impegno per il patrimonio culturale dialettale anche in trasmissioni televisive a livello nazionale, contribuendo a diffondere il dialetto e la cultura genovese con passione e amore verso la città di Genova, un impegno per cui gli saremo sempre grati” si legge sulla pagina del Comune.

Spettacolo: Per te