
Coachella 2022: la lineup degli artisti, da Harry Styles ai Maneskin
Svelata direttamente dagli organizzatori del celebre festival, la lineup completa degli artisti che si esibiranno dal 15 al 24 aprile sul celebre palco californiano dell’Empire Polo Grounds in Indio, è ricchissima. Gli headliner dell’evento sono Harry Styles, Billie Eilish, Swedish House Mafia e The Weeknd, ma ci sono anche i Maneskin. Grande assente Kanye West

Manca sempre meno alla nuova edizione di Coachella, il celebre festival musicale statunitense che ogni anno – pandemia permettendo – si svolge nei magici territori a cavallo tra California e Messico, in particolare sui numerosi palchi a cielo aperto allestiti sui campi dell’Empire Polo Club in Indio.
GUARDA IL VIDEO: Tutto quello che c'è da sapere sul Coachella Festival
La manifestazione di Coachella 2022 quest’anno è più ricca che mai e si svolgerà su ben sei giornate organizzate in due differenti weekend del prossimo aprile (i giorni esatti sono: venerdì 15 e 22 aprile, sabato 16 e 23 aprile, domenica 17 e 24 aprile).
L’account Instagram ufficiale di Coachella
Billie Eilish è la seconda headliner del festival. Si esibirà sabato 16 e 23 aprile.
L’account Instagram ufficiale di Billie Eilish
Insieme alla sorella Billie, debutterà per la prima volta su un palco internazionale del Coachella, il fratello
Billie Eilish a lavoro al nuovo album
Eccoli l'uno accanto all'altro trionfare nella categoria di Miglior Canzone Originale nella Notte degli Oscar 2022, la giovane coppia di artisti statunitensi formata da Billie Eilish e dal fratello Finneas O’Connell ha vinto con il singolo No Time To Die

Harry Styles sarà l’artista principale del Coachella 2022 nelle serate di venerdì 15 e 22 aprile.
L’account Instagram ufficiale di Harry Styles
Grande attesa per il giovane artista al Coachella Valley Music and Arts Festival 2022

Grande assente invece è Kanye West inizialmente atteso tra gli headliner di Coachella 2022. L'annuncio del ritiro ha destato non poche polemiche
Coachella 2022, confermati The Weeknd e Swedish House Mafia
A sostituire Kanye West, dopo la sua decisione di abbandonare lo spettacolo californiano come artista headliner per le domeniche del 17 e 24 aprile, ci saranno sul palco il supergruppo house svedese degli Swedish House Mafia e il cantautore e produttore canadese The Weeknd (nella foto).

The Weeknd ha un rapporto piuttosto speciale con il campo di Indio. Questa è infatti la sua terza volta al Coachella, dopo essere apparso come ospite nel 2012 e come headliner nel 2018.

Il Coachella 2022 è anche tempo di grandi ritorni, come quello della band Swedish House Mafia.
Travis Scott rimosso dalla lineup del Coachella Festival 2022
“Non vedo l'ora che arrivi questo momento con Swedish House Mafia e The Weeknd che concluderanno lo show della domenica sera quest'anno", ha dichiarato Paul Tollett, CEO di Coachella Goldenvoice in una dichiarazione a Variety.

Il Tricolore sventolerà sul palco del Coachella 2022 grazie ai Maneskin. La band romana si esibirà tra le serate di domenica 17 e 24 aprile.
L’account Instagram ufficiale di Maneskin
Non solo Maneskin. Alla nuova edizione del celebre festival Coachella c’è un po’ di “X-Factor” anche con Mika. Il noto giudice del talent show musicale è atteso sul palco dell’Empire Polo Club tra le serate di venerdì 15 e 22 aprile.
L’account Instagram ufficiale di Mika
Mika tra le star più attese alla kermesse musicale più importante di tutto il Nord America

Si esibirà in una delle serate del festival californiano anche il giovanissimo rapper Lil Baby.
L’account Instagram ufficiale di Lil Baby
Lo abbiamo ascoltato pochissimo tempo fa, nel remix di successo di “Peaches”, la hit di Justin Bieber. Il cantante e musicista canadese Daniel Caesar sarà al prossimo Coachella.

Al Coachella 2022 è tempo di grande rock con una delle band più originali del momento, gli Idles.

È ormai passato qualche anno da quando tutti ascoltavamo in radio la sua “Call Me Maybe”. Carly Rae Jepsen è tra gli artisti più attesi alla nuova edizione del Coachella. Si esibirà nelle serate di venerdì 15 o 22 aprile.
L’account Instagram ufficiale di Carly Rae Jepsen
Il Dj e produttore tedesco Tino Piontek, conosiutissimo anche in Italia con lo pseudonimo di Purple Disco Machine, sarà al Coachella 2022.
L’account Instagram ufficiale di Purple Disco Machine
La rapper statunitense Megan Thee Stallion è tra le performer più attese dai fan al festival.

Ha pubblicato il 4 marzo il suo nuovo disco “Multitude”, Stromae è attesissimo al Coachella 2022 dove con ogni probabilità si esibirà per la prima volta dal vivo con i suoi brani inediti.

La cantante brasiliana Anitta, regina delle nostre estati latine accanto a Fred De Palma, è tra gli artisti della ricca lineup di Coachella 2022.
L’account Instagram ufficiale di Anitta
La cantante e rapper Doja Cat è pronta a portare tutto il suo flow e la sua verve sul palco dell’Empire Polo Grounds al Coachella 2022.
L’account Instagram ufficiale di Doja Cat
“Right Here, Right Now”. Era la primavera del ’99 quando il DJ e producer britannico Fatboy Slim faceva scatenare tutti noi sulle note del celebre singolo. Ora è atteso tra gli artisti dell’edizione 2022 di Coachella.