Don’t Look Up, il video della canzone “Just Look Up” di Ariana Grande & Kid Cudi

Musica

Camilla Sernagiotto

La popstar e il rapper interpretano la loro canzone che fa da colonna sonora alla pellicola scritta e diretta dal premio Oscar Adam McKay (La grande scommessa) con protagonisti Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence e Meryl Streep. I due musicisti si sono esibiti alla finale del talent The Voice, offrendo uno show spettacolare. L’ugola d’oro di lei, inizialmente accompagnata dalle note del pianoforte, si intreccia allo stile contemporaneo di Kid Cudi. Nel cast del film compaiono anche i due cantanti

Ariana Grande e Kid Cudi hanno interpretato in occasione della finale del talent show The Voice (nella sua edizione statunitense) la loro canzone Just Look Up tratta dal film Netflix Don't Look Up.

La pellicola è quella scritta e diretta dal premio Oscar Adam McKay (La grande scommessa) con protagonisti Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence e Meryl Streep. Oltre ad avere un cast d'eccezione, il film vanta anche una colonna sonora notevole, come questo brano della popstar e del rapper fa intuire.

Le due ugole - così diverse per quanto riguarda timbro e stile - hanno offerto uno show spettacolare, amalgamando alla perfezione il canto in un coro a due voci ultra armonico. Le corde vocali a dir poco auree di lei, inizialmente accompagnate dalle note del pianoforte, si intrecciano allo stile contemporaneo di Kid Cudi.

Il risultato è molto convincente, anzi entusiasmante: svecchia il solito pop un po' melenso che ad alcuni ha alquanto stufato e, dall’altra parte, riesce a edulcorare il ritmo tagliente e il cantato duro e crudo tipici dello stile del rapper.

Potete vedere il video dell'esibizione live di Adriana grande e Kid Cudi che cantano la canzone Just Look Up nel video che trovate in fondo a questo articolo.

Nel video che trovate in alto, in testa all'articolo, potete guardare invece il trailer della pellicola attesa su Netflix il 24 dicembre, Don’t Look Up (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

Il film

Don’t Look Up è già uscito nelle sale cinematografiche per una breve release su grande schermo e ora si attende l'uscita in streaming su Netflix, prevista per il 24 dicembre (il film è visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

 

Vede come protagonisti Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence e Meryl Streep, a cui si aggiungono gli stessi Ariana Grande e Kid Cudi. I due per former che hanno appena portato a The Voice la canzone che si ascolta come soundtrack del film, Just Look Up, recitano essi stessi nell'attesissima pellicola.

 

Oltre a loro (e oltre ai tre divi di Hollywood che fanno da protagonisti), il ricco cast comprende anche Rob Morgan, Jonah Hill, Tyler Perry, Mark Rylance, Ron Perlman, Timothée Chalamet, Himesh Patel, Melanie Lynskey, Michael Chiklis e Tomer Sisley.

jennifer-lawrence-leonardo-dicaprio-meryl-streep-kikapress

approfondimento

Don't Look Up, le foto di DiCaprio, Streep e Lawrence

La trama

Don’t Look Up racconta la storia di Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence), laureanda in astronomia, e del professor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio). I due fanno una scoperta epocale: scoprono una cometa in orbita all'interno del sistema solare.

Ci sono però due problemi relativi alla scoperta: il primo, non certo trascurabile, è che si trova in rotta di collisione con il pianeta Terra; il secondo è che purtroppo questa cosa sembra non interessare proprio nessuno...


Dato che avvisare tutto il genere umano circa la minaccia incombente (grossa come il monte Everest) è qualcosa di molto difficile e scomodo da affrontare ma che qualcuno deve pur farlo, Kate e Randall si metteranno all'opera.

Aiutati dal dottor Oglethorpe (Rob Morgan), la laureanda e il professore partono così per un tour mediatico con cui percorreranno in lungo e in largo i luoghi di potere e le testate giornalistiche, sperando di riuscire a sensibilizzare l'umanità su quanto sta per accadere.

Il presidente Orlean (Meryl Streep) sembra indifferente alla cosa, così come appare il suo servile figlio Jason (Jonah Hill, anche capo di gabinetto).

Il trio di divulgatori approderà anche alla stazione di The Daily Rip, un programma del mattino condotto da Brie (Cate Blanchett) e Jack (Tyler Perry). I tre scienziati devono assolutamente riuscire a catturare l'attenzione del pubblico, i cui occhi tuttavia sembrano non staccarsi mai dagli schermi degli smartphone e dei computer, ossessionati come sono dei social media. Riusciranno i nostri tre a spingere tutto il mondo a staccare gli occhi dallo schermo per guardare in alto?

dontlookupfilm-instagram

approfondimento

Don't Look Up, pubblicati i character poster del film

Spettacolo: Per te