In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mariah Carey: ecco "Fall in Love at Christmas", nuovo brano di Natale

Musica

La cantante r'n'b originaria di New York ha pubblicato il singolo tanto atteso. Un ritorno alle atmosfere natalizie con toni però molto diversi da quelli di "All I Want for Christmas is You"

Condividi:

È uscito il 5 novembre l’attesissimo nuovo brano natalizio di Mariah Carey. Si chiama Fall in Love at Christmas, letteralmente “innamorarsi a Natale”, e la cantante lo esegue in compagnia di due colleghi: Khalid e Kirk Franklin. Una canzone che era stata annunciata subito dopo Halloween e che sicuramente sentiremo spessissimo in radio per tutto l’inverno, già destinata, prima ancora di uscire, a essere un tormentone. E che, ora possiamo, dirlo, è davvero un pezzo degno della carriera e della fama di Mariah Carey. Se non ci credete, potete ascoltare voi stessi la canzone nel video qui sotto.

In canotta da basket e maglione nero

Nel video, girato in quello che ha tutta l’aria di essere il salone di casa Carey, Mariah appare con un outfit casual chic che strizza l’occhio allo streetwear: sotto un maglione nero aperto, infatti, fa capolino una canotta da basket dei Chicago Bulls, nella elegante versione City Edition. Intorno alla cantante e ai colleghi, sulle pareti, spiccano i riconoscimenti ottenuti da Mariah nel corso della sua brillante carriera.

mariah-carey-kikapress-3

leggi anche

Pride, la nuova collezione di Mariah Carey

ATMOSFERE SOUL, R'N'B E GOSPEL

La musica, però, prima di tutto la musica. Fall in Love at Christmas è un brano caldo e intimo, con atmosfere soul e r’n’b, molto diverso dalla più frizzante All I Want for Christmas is You. La voce vellutata di Mariah Carey è perfetta nell’intonare note distanti tra loro che valorizzano la grande estensione vocale della star dell’r’n’b. L’accompagnamento della voce di Khalid è dolce, mai invadente, a comporre un duetto perfetto. Particolarmente coinvolgente il finale di cori gospel in cui la cantante regala alcuni dei suoi celebri acuti.

mariah-carey-kikapress-2

leggi anche

Mariah Carey compie 51 anni: i suoi videoclip più famosi

IL GRANDE SUCCESSO DI ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU

La sfida, ora, è provare a eguagliare il successo di All I Want for Christmas is You, che dal 1994 accompagna musicalmente ogni Natale che si rispetti a qualsiasi latitudine e longitudine. Un successo misurato con un otto dischi di platino solo negli Usa. Mariah comunque non si ferma e non teme il confronto col suo passato: il 3 novembre, infatti, è uscita la sua autobiografia, The Meaning of Mariah Carey. “Un trionfo”, per il New York Times. Avevate dubbi?

mariah carey

leggi anche

Mariah Carey, la sorella le fa causa per le rivelazioni nel suo libro