Robert Plant e Alison Krauss, fuori il video di "Can't let go"

Musica
Immagine tratta dal profilo Instagram @robertplantofficial

L’ex frontman dei Led Zeppelin Robert Plant ha condiviso su YouTube il lyric video ufficiale del duetto con la regina del country-folk Alison Krauss. Si intitola “Can’t let go” ed è tra i singoli estratti dal nuovo album di coppia in arrivo a novembre

Uscirà ufficialmente il prossimo venerdì 19 novembre, “Raise The Roof”, il nuovo album (di coppia) dell’ex leader Led Zeppelin Robert Plant e l’icona del country-folk Alison Krauss. Per ingannare l’attesa, lo scorso agosto i due cantanti hanno deciso di regalare al pubblico il primo tra i singoli ufficiali estratti dal nuovo disco. “Can’t let go”, dopo la release digitale è arrivata ora anche su YouTube con un graphic lyric video.

Robert Plant e Alison Krauss in “Can’t let go”

È stato condiviso nella giornata di ieri, giovedì 21 ottobre, il lyric video ufficiale del singolo “Can’t let go”, firmato e interpretato dalla fortunata coppia formata da Robert Plant e Alison Krauss. A ben quattordici anni dal loro esperimento di “Raising Sand” (2007), le due icone musicali tornano insieme per un nuovo progetto in studio. “Raise The Roof” è in pronta release il prossimo 19 novembre, anticipato dai singoli “Can’t let go” e “High and Lonesome”, pubblicati rispettivamente il 12 agosto e 7 ottobre 2021. Nel video, nessuna apparizione degli artisti, ma il testo della canzone immerso in grafiche colorate e in movimento, insieme al sound caratteristico del Rock ‘n’ Roll messo ancora più in risalto dall’apparizione di un vinile con il titolo del brano. “Can’t let go” non è solo una rivisitazione del classico di Lucinda Williams, ma un vero e proprio successo, visto che la versione di Plant e Krauss è stabile nella classifica delle radio americane, da ormai nove settimane.

led zeppelin instagram

approfondimento

Led Zeppelin: foto della band per l'anniversario del primo album

Questa la tracklist di “Raise The Roof”:

  1. Quattro (World Drifts In)
  2. The Price of Love
  3. Go Your Way
  4. Trouble With My Lover
  5. Searching for My Love
  6. Can’t Let Go
  7. It Don’t Bother Me
  8. You Led Me To The Wrong
  9. Last Kind Words Blues
  10. High and Lonesome
  11. Going Where the Lonely Go
  12. Somebody Was Watching Over Me 

Chi è Allison Kraus, apprezzata musicista statunitense

La collaborazione con Robert Plant arricchisce la già lunga carriera di Alison Krauss, che lo scorso luglio ha compiuto cinquant'anni. La violinista, considerata un grande talento fin dalla giovane età, ha conquistato la fama nazionale alla metà degli anni Novanta. Nel 1995, il suo “Now That I've Found You: a Collection” vende oltre due milioni di copie. Apprezzata per la voce da soprano, l'artista si è sempre distinta per la capacità di coniugare l'amore per la tradizione musicale statunitense del country e del bluegrass alla passione per il rock, che permea buona parte del suo lavoro. Dopo vari riconoscimenti e un Grammy alla carriera, Krauss si è dedicata anche dalla scrittura di colonne sonore, prodotte da T Bone Burnett, prima di dare inizio alla grande avventura con la leggenda dei Led Zeppelin. Con Robert Plant, a partire dal 2007 ha avviato una collaborazione che li ha portati ad un tour internazionale. 

Gli ultimi lavori di Robert Plant

L'ultima uscita discografica dimostra ancora una volta la voglia di restare nell'Olimpo delle divinità musicali da parte di Robert Plant, storico membro dei Led Zeppelin, l'unico della formazione ad aver continuato l'attività musicale con progetti solisti. L'ultimo lavoro pubblicato da Plant, autore di diciassette album, è “Carry Fire". Leggenda del rock, Plant è apparso recentemente nel documentario “Becoming Led Zeppelin”, presentato fuori concorso all'ultima Mostra del Cinema di Venezia. L'opera, che ripercorre gli esordi della band attraverso interviste inedite ai protagonisti, è diretta da Bernard McMahon (che vanta una solida esperienza in campo cinematografico e musicale).

Spettacolo: Per te