Confermati green pass, temperatura misurata col termoscanner e obbligo di mascherina ma quel che conta è che la musica torna a farci ballare. Primo appuntamento il 28 ottobre a Torino poi arrivano Bologna, Roma con doppio show, e Milano
È stato un periodo pieno di incertezze e difficoltà ma finalmente, dopo 20 mesi, si ritorna sottopalco in piedi e senza distanziamento. Dopo l’esperienza a Sanremo nel febbraio 2020 ed essersi aggiudicati il Premio della Critica Mia Martini tra le Nuove Proposte gli Eugenio in Via Di Gioia erano pronti a salire sui palchi dei superclub a Torino, Bologna, Roma e Milano per quattro grandi concerti sold-out insieme ai loro fan. A una settimana dall’inizio dell’esplosione della pandemia aveva obbligato la band a rimandarli. Oggi siamo emozionatissimi nel confermare che le date tutte esaurite del tour degli Eugenio In Via Di Gioia si faranno e saranno i primi concerti in Italia nel 2021 con capienza 100% in piedi nei club.
Di seguito le date confermate:
28.10.2021 TORINO, Teatro Concordia - Tutto Esaurito
02.11.2021 BOLOGNA, Estragon - Tutto Esaurito
03.11.2021 ROMA, Orion (cambio venue e doppio show) - Tutto Esaurito
09.11.2021 MILANO, Alcatraz - Tutto Esaurito
IL COMMENTO DELLA BAND
“È ufficiale: Suoneremo!
Sono stati mesi lunghi e faticosi, fino all'ultimo siamo stati incerti e titubanti, ma ce l'abbiamo fatta! È davvero merito di un team di persone instancabili e preparate e grazie alla fiducia e al supporto vostri siamo riusciti ad ottenere qualcosa che fino a ieri sembrava impossibile. Tornare ad incontrarsi insieme per i nostri concerti, il nostro chiodo fisso da quando sono stati rimandati a marzo 2020. Ecco saranno quattro feste incredibili insieme. Ci auguriamo che possa essere un bel segnale, adesso non ha più senso attendere, serve tornare nei club a lavorare e rincontrarsi. Ci auguriamo che le Istituzioni facciano di tutto per sostenere e valorizzare questo settore, c’è ancora tanto lavoro da fare per dare risposte puntuali e vita ad una riforma che negli scorsi due anni è stata chiesta a gran voce. Dobbiamo rifrequentare gli spazi di cultura e dare la possibilità a tutto il settore di lavorare a pieno regime e in sicurezza, abbiamo curato il corpo, ma adesso il nostro spirito ha bisogno di esplorare e cercare la bellezza”.
Eugenio In Via Di Gioia
I biglietti precedentemente acquistati restano validi per le nuove date. Per motivi logistici la data prevista all'Atlantico di Roma si terrà all'Orion Club. Al fine di permettere a tutti di assistere al concerto, verranno organizzate due repliche dello stesso spettacolo, la prima alle 18 e la seconda alle 22. Per partecipare ad una delle due repliche previste il 3 novembre 2021 all’Orion, tutti i possessori di un biglietto precedentemente acquistato per la data all’Atlantico dovranno confermare la loro presenza indicando l’orario preferito (fino ad esaurimento disponibilità) su questa pagina https://www.clappit.com/eivdg-2021/ a partire dal 27 ottobre 2021 alle ore 11. Si ricorda che per accedere al concerto è obbligatorio esibire il green pass in corso di validità, un documento d’identità e sottoporsi alla misurazione della temperatura corporea tramite termoscanner. Sarà vietato l’ingresso a coloro che non saranno in possesso di green pass e/o che risulteranno affetti da patologie febbrili con temperatura uguale o superiore a 37,5°. All’interno della venue è inoltre obbligatorio l’uso della mascherina.
ORARI
Torino, Bologna e Milano
Inizio show ore 21:00
Roma – primo show
Apertura porte ore 16:30
Inizio show ore 18:00
Roma – secondo show
Apertura porte ore 21:00
Inizio show ore 22:00
Si consiglia di arrivare presso la venue con largo anticipo per agevolare i controlli ed evitare le code.