ABBA, annunciato il nuovo album Voyage e un concerto nel 2022

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Il gruppo ha pubblicato i brani I Still Have Faith In You e Don’t Shut Me Down estratti dal nuovo disco in uscita il 5 novembre

Il primo album di inediti dopo quarant’anni. Agnetha, Benny, Björn e Anni-Frid hanno fatto tremare il mondo della musica con l’annuncio delle scorse ore. 

 

È il 1973 quando il gruppo svedese (FOTO) pubblica il suo primo disco, dodici mesi dopo gli ABBA trionfano all’Eurovision Song Contest con il singolo Waterloo che dà il via a quella carriera che avrebbe reso la formazione una delle realtà di maggior successo di sempre nella storia della musica.

ABBA, IL NUOVO ALBUM È VOYAGE

 

The Visitors è il titolo dell’ultimo album di inediti del gruppo svedese, almeno fino ad oggi. Infatti, poco fa Björn, Anni-Frid, Benny e Agnetha hanno annunciato il loro comeback mandando in delirio il pubblico.

abba_ig

approfondimento

Gli Abba arrivano su TikTok

Voyage è il titolo del nuovo disco composto da dieci inediti, due dei quali già rilasciati sul mercato, ovvero I Still Have Faith In You e Don’t Shut Me Down, i cui videoclip hanno già ottenuto centinaia di migliaia di visualizzazioni su YouTube.

Picture taken in 1974 in Stockholm shows the Swedish pop group Abba with its members (L-R) Benny Andersson, Anni-Frid Lyngstad, Agnetha Faltskog and Bjorn Ulvaeus posing after winning the Swedish branch of the Eurovision Song Contest with their song "Waterloo". - Sweden's legendary disco group ABBA announced on April 27, 2018 that they have reunited to record two new songs, 35 years after their last single. The quartet split up in 1982 after dominating the disco scene for more than a decade with hits like "Waterloo", "Dancing Queen", "Mamma Mia" and "Super Trouper". (Photo by Olle LINDEBORG / TT News Agency / AFP) / Sweden OUT        (Photo credit should read OLLE LINDEBORG/AFP via Getty Images)

approfondimento

ABBA, il mitico gruppo svedese annuncia il ritorno

Il video di I Still Have Faith In You è accompagnato da immagini che ripercorrono il successo della formazione fino alla parte conclusiva realizzata mediante espedienti tecnologici che hanno permesso di far si che le versioni più giovani degli artisti potessero esibirsi sulle note del brano.

Credits: Webphoto

approfondimento

ABBA: le foto del gruppo ieri e oggi

ABBA, ANNUNCIATO UN CONCERTO PER IL 2022

 

Il nuovo album Voyage vedrà la luce tra poche settimane, ovvero il 5 novembre, tuttavia non sono finite qui le sorprese. Infatti, il gruppo ha annunciato anche un concerto rivoluzionario a Londra nella primavera del prossimo anno.

ABBA

approfondimento

Abba, il disco celebrativo dopo 40 anni “The Studio Albums”

Spettacolo: Per te