Francesco De Gregori in concerto a Macerata: scaletta e info

Musica

Le canzoni più amate e le perle nascoste del suo repertorio per un'altra grande serata in musica del “De Gregori & Band Live - The Greatest Hits”, tournée 2021

Il Principe della canzone italiana è atteso il 21 agosto a Macerata, all'Arena Sferisterio per un live speciale all'interno di una cornice incantevole. Il concerto, che inizierà alle ore 21, prevede posti a sedere ed è stato organizzato nel rispetto delle attuali normative che interessano gli eventi dal vivo con presenza di pubblico, pertanto, l'accesso è riservato ai possessori di biglietto muniti di Green Pass. Per questa data i ticket sono già esauriti (in parte erano già stati venduti per la data del 12 agosto 2020 di cui quella presente è un recupero) ma restano ancora altri appuntamenti utili per prendere parte a questo tour memorabile in cui Francesco De Gregori è accompagnato sul palco da una band di cinque elementi.

Gli ultimi live fino al 10 settembre

Mancano poche date per la chiusura del “De Gregori & Band Live - The Greatest Hits”, il tour che ha visto Francesco De Gregori impegnato per un lungo giro della penisola a partire dallo scorso 9 Luglio quando si è svolto il concerto di debutto dello show della stagione 2021 composto da molte date recupero di quelle previste per il 2020 e posticipate a causa della pandemia. Molte le serate memorabili fino ad oggi, di cui è possibile recuperare qualche estratto condiviso dallo stesso artista sul suo molto seguito profilo Instagram ufficiale. Tra i post spicca il video di un momento emozionate al Teatro Antico di Taormina, tappa suonata lo scorso 17 luglio. Dopo il concerto del 21 agosto a Macerata, l'artista con la sua band riapparirà sul palco a Mantova il 3 settembre e poi a Pisa il 9 settembre. Ultima data il 10 settembre a Vicenza, in Piazza dei Signori.

de regibus de gregori

approfondimento

Storia delle canzoni del Principe: Enrico Deregibus svela De Gregori

I brani in scaletta

Nella probabile setlist del live a Macerata, spazio ai grandi singoli di successo che costellano i quasi cinquant'anni di carriera del cantautore.

Questi i brani in cui si è esibito nelle precedenti tappe di quest'estate.

  1. Titanic
  2. L’abbigliamento di un fuochista
  3. Via della povertà
  4. Come il giorno
  5. La leva calcistica della classe ‘68
  6. Cercando un altro Egitto
  7. Il cuoco di Salò
  8. Un guanto
  9. Santa Lucia
  10.  4 marzo 1943
  11.  Alice
  12.  Raggio di Sole
  13.  Ho messo via
  14.  Vai in Africa, Celestino
  15.  Generale
  16.  Rimmel
  17.  Falso Movimento
  18.  Buonanotte Fiorellino
  19.  Numeri da scaricare
  20.  Caterina
  21.  Buenos Aires
  22.  Non è buio ancora
  23.  Sempre e per sempre
  24.  Cose
  25.  Gambadilegno a Parigi
  26.  Bambini venite parvulos
  27.  La donna cannone
  28.  Anema e Core
MILAN, ITALY - NOVEMBER 21:  Italian singer Francesco De Gregori performs live at RadioItaliaLive held at Radio Italia Studios on November 21, 2014 in Milan, Italy.  (Photo by Stefania D'Alessandro/Getty Images)

approfondimento

Francesco De Gregori, le frasi più belle delle sue canzoni

Spettacolo: Per te