Sarà un grande ritorno live quello di Daniele Silvestri che sabato 10 luglio, dalle ore 15:00, darà il via al suo “Tourbinario Summer 2021” con la data zero del “Musicastelle Outdoor”, il festival itinerante tra i luoghi più magici della Valle D’Aosta. Il cantautore romano si esibirà dal Vallone di Vertosan in un concerto sold-out sulle note dei suoi più grandi successi
È grande l’attesa per il ritorno dal vivo di uno dei cantautori e musicisti più amati del panorama musicale italiano contemporaneo. Anche Daniele Silvestri, come già molti suoi colleghi hanno fatto, inaugurerà il suo tour estivo, dal titolo “Tourbinario Summer 2021”, sabato 10 luglio, con un meraviglioso concerto pomeridiano (dalle ore 15:00), nella magica cornice della Valle d’Aosta e dei suoi paesaggi incontaminati. L’evento, che fa parte del “Musicastelle Outdoor”, la rassegna valdostana di concerti itinerati per la regione, è in programma dal palco di Vallone di Vertosan di Aosta.
Daniele Silvestri annuncia il “Tourbinario Summer 2021” sui social network
È stato proprio Daniele Silvestri ad annunciare, circa un mese fa, sui suoi profili social ufficiali, la partenza del “Tourbinario Summer 2021” che dal 10 luglio al 9 settembre 2021, lo porterà con la sua musica e la sua poesia, in alcuni tra i luoghi più iconici della Penisola, tra palchi immersi della bellezza delle montagne italiane e allestimenti fronte-lago o davanti al mare.
Ecco le parole che il cantante ha condiviso su Instagram insieme all’annuncio ufficiale delle dieci date: “Che poi non è che uno deve per forza dire sempre qualcosa. Anzi. Sinceramente mi vorrei limitare a godermi in silenzio la pubblicazione di questo piccolo ma piacevolissimo elenco di date. Senza stare a fare l’ennesimo sbrodolamento su quant’è bello ritornare a suonare, ecc. Si sa. Al limite, da fruitore io stesso di musica e di concerti, posso dire che è bello vedere in giro un tale proliferare di tour e di calendari! A occhio e croce sarà un’estate trafficata, finalmente. Io non saprei cosa scegliere. Ecco, diciamo che sono contento di avere ulteriormente intasato l’estate ed eventualmente complicato le scelte. In caso, sappiate che il mio sarà un tour semplice, direi quasi.. binario. Che sia una bella estate per tutti! Ci si vede in giro”.
approfondimento
Dai concerti ai Festival: gli eventi di musica a luglio 2021. FOTO
Daniele Silvestri, la scaletta del concerto ad Aosta
Di seguito la possibile scaletta dei brani che Daniele Silvestri eseguirà ad Aosta tra la gioia e la partecipazione del pubblico che, dopo più di un anno e mezzo di stop, vive ora un lento ritorno alla normalità. Il suo sarà di per certo un concerto ricco e variegato, come da sempre ci ha abituati il cantautore in grado di mescolare abilmente talento e tradizione, leggerezza espressiva e impegno civile, parlando spesso di tematiche sociali al centro dell’attenzione, in un’ottica del tutto autoironica e volta alla riflessione. Un’artista a suo modo mai sopra le righe ma sempre sorprendente, forte anche della capacità di coniugare in musica delle vere e proprie poesie.
Ecco la scaletta del concerto di Daniele Silvestri al Musicastelle di Vallone di Vertosan, che con ogni probabilità non si discosterà molto dalle sue esibizioni precedenti:
- Questo paese
- A bocca chiusa
- La cosa giusta
- Io fortunatamente
- Pochi giorni
- Caro architetto
- Le cose in comune
- Sornione
- La mia casa
- Quali alibi
- Precario è il mondo
- Io non mi sento italiano
- Il secondo da sinistra
- Banalità
- Il dado
- Strade di Francia
- Ma che discorsi
- Occhi da orientale
- Desaparecido
- Il mio nemico
- A me ricordi il mare
- Monetine
- Acqua stagnante
- L’amore non esiste
- Aria
- Gino e l’Alfetta
- Salirò
- La paranza
- Testardo