Mr Dailom ci presenta la sua Lolita: il video

Musica

Nato dalla collaborazione con EGGWYTE,  segna una svolta creativa nel percorso dell'artista (che presenta il video con un suo testo originale), una nuova rotta verso sonorità  latine sempre però legate al mondo urban

Lolita” è il mio nuovo singolo, che arriva in radio e negli stores dal 2 luglio, dopo i due album “Sulle mie gambe” e “Vita da Cane”. Nato dalla collaborazione con EGGWYTE, che lo ha prodotto,  segna una vera e propria svolta creativa nel mio percorso artistico, una nuova rotta verso sonorità  latine, sempre legate al mondo urban. Un cambiamento  che non è dettato dalla necessità di aderire alle tendenze del momento, ma rappresenta piuttosto il delinearsi di una nuova identità, caratterizzata dalla scelta raffinata dei suoni, tipici del raggeton e della trap latina i quali, insieme alle tematiche rinnovate, rendono le nuove produzioni originali e destinate a restare.

D’altronde la passione per la musica latina fa parte della mia quotidianità, mi sono innamorato di questo genere iniziando a prendere lezioni di bachata.

Il brano racconta un’esperienza personale, la storia di un rapporto complesso; lo stesso termine “Lolita” non vuol essere la citazione letterale dell’omonimo capolavoro di Stanley Kubrick, quanto piuttosto un appellativo rivolto ad una donna adulta, che riesce a spezzare il cuore con la stessa ingenuità e leggerezza di una ragazzina.

Nel video, di Paolo Meroni (Altered Studio), viene enfatizzato proprio questo tema, la protagonista (Letizia Poma) mostra un atteggiamento giocoso e smorfioso, sprezzante dei sentimenti che il partner le manifesta.

Nonostante ciò, quello che ho voluto trasmettere è un messaggio positivo, di rivincita del protagonista, che nelle scene finali si dimostra non più affranto dal rifiuto, ma sorridente, quasi a pregustare l’attesa di un nuovo inizio, nel ripetersi di un gioco amoroso, tutto sommato divertente.  (Ph. Chiara Sardelli)

www.mrdailom.com

Spettacolo: Per te