In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Courtney Love canta "Lucky" di Britney Spears VIDEO

Musica

Courtney Love omaggia la cantante e amica Britney Spears, cantando per lei il brano “Lucky”, una tra le canzoni più intime e meno conosciute della pop star americana, ora al centro dello scandalo in cui afferma maltrattamenti e manipolazioni psicologiche ad opera del padre che la tiene come in ostaggio. Durante la cover per il #FreeBritney, l’ex leader delle Hole non riesce a trattenere le lacrime

Condividi:

Courtney Love, conosciuta ai più per essere stata la leader del gruppo grunge e rock Hole e vedova di Kurt Cobain, è tra le star del mondo della musica e dello spettacolo americano – come Cristina Aguilera, Brandy, Mariah Carey, Halsey e Justin Timberlake – che negli ultimi mesi più si sono esposte sul caso #FreeBritney, che vede la celebre cantautrice statunitense e icona del pop nei primi anni 2000, battersi attivamente nelle aule dei tribunali per rimuovere la tutela del padre, da lei accusato di maltrattamenti e manipolazioni psicologiche. Per lei Courtney Love intona e condivide su Instagram, il brano “Lucky” e, mentre lo fa, si commuove fino a non trattenere le lacrime. 

Courtney Love dedica una cover a Britney Spears

Nelle scorse ore, Courtney Love - conosciuta per essere stata la frontwoman delle Hole ed ex moglie del leader dei Nirvana Kurt Cobain - ha dedicato una cover all’amica e collega Britney Spears, a supporto del movimento #FreeBritney, che vuole liberare la celebre pop star statunitense dalla tutela del padre che la tiene come in ostaggio. Per lei, Courtney intona il brano “Lucky”, forse uno dei meno conosciuti della Spears, ma al tempo stesso uno dei più intensi in cui la cantante, negli anni 2000, raccontava già di quanto potesse essere difficile la vita di un’icona mondiale, alla quale l’enorme successo ha dato tanto, ma al tempo stesso ha tolto tutto. La canzone su cui Courtney Love si esibisce in versione acustica, solo chitarra e voce, fa parte dell’album "Oops!. I did it again", che Britney pubblicò nel 2000. Durante la performance che Love ha poi condiviso con i fan su Instagram, la cantante si è commossa e asciugandosi le lacrime ha detto: “Sto piangendo. Odio quando mi succede”.

approfondimento

Courtney Love ieri e oggi: ecco com’è cambiata

Courtney Love difende Britney Spears

Durante una recente intervista rilasciata al periodico statunitense The New Yorker (dopo la pubblicazione dell’ennesima investigazione sul caso Britney), Courtney Love è tornata più volte sulla vicenda Spears, ammettendo che non tornerà a Los Angeles, fintanto che quest’ultima non potrà considerarsi libera. Non sarebbe la prima volta che l’ex frontwoman del gruppo Hole e vedova Cobain, si sia posta a difesa del movimento #FreeBritney, visto che di recente è stata registrata come come parte attiva nell’inchiesta in cui la Spears afferma degli abusi psicologici del padre.

approfondimento

Britney Spears, corte rigetta la richiesta liberarsi da tutela padre