In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coma Cose in concerto a Gardone Riviera: scaletta e info

Musica

Dopo il successo della prima data bolognese del “Nostralgia Tour”, Fausto e California dei Coma_Cose sono pronti a replicare. Il duo è atteso per domenica 27 giugno 2021, sul palco del “Tener-A-Mente”, il festival che ogni anno ospita al Vittoriale di Gardone Riviera, grandi artisti nazionali e internazionali e che giunge questa volta alla sua decima edizione

Condividi:

Ci avevano promesso un’estate ricca di concerti e, seppur tra le difficoltà dovute alla pandemia, i Coma_Cose ci stanno riuscendo. Dopo la bellissima – e doppia – esibizione sul palco dell’Arena Puccini di Bologna (12 giugno 2021), Fausto e California continuano a girare l’Italia con il loro “Nostralgia Tour” dedicato all’ultimo album omonino “Nostralgia” e a tutti i vecchi e nuovi successi della coppia milanese. Domenica 27 giugno, sarà per loro la seconda data live, in qualità di super ospiti della rassegna “Tener-A-Mente” che, da ormai dieci anni, richiama sul meraviglioso palco fronte-lago del Vittoriale di Gardone Riviera, grandi artisti nazionali e internazionali per un successo di pubblico.

Fausto e California ospiti al festival “Tener-A-Mente” di Gardone Riviera

I Coma_Cose sbarcheranno sulla sponda ovest del Lago di Garda, la prossima domenica 27 giugno per un emozionante concerto fronte-lago circondati dall’opera a cielo aperto del Vittoriale degli Italiani. Ad ospitarli a Gardone Riviera, la rassegna “Tener-A-Mente” che da sabato 26 giugno a domenica 1 agosto 2021, ospiterà sul palco tantissimi artisti, per un cast d’eccezione e quasi tutte le date già sold-out a celebrare il decennale di uno dei festival più apprezzati di sempre. Seconda tappa dal vivo per i Coma_Cose che dopo il successo inaugurale di Bologna, sono pronti a replicare. Un concerto per loro, che ha già registrato il “tutto esaurito”, per una marea di vecchi e nuovi fan che li attende, pur sempre nel rispetto delle normative sanitarie vigenti in materia di lotta la coronavirus (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

È stato proprio Fausto “Lama” il primo a sbilanciarsi sulle emozioni rievocate dal Vittoriale e dal Lago di Garda al quale, da sempre, è legato per ragioni affettive: “Un sogno che diventà realtà. Non solo perché parliamo di uno dei palchi più belli d’Italia, ma anche perché a questo luogo sono legato per motivi affettivi. Ricordo ancora che mio padre, da giovane geometra, fu chiamato a lavorare al restauro di un’ala del complesso monumentale. Io spesso andavo con lui e mi perdevo a giocare in quel parco stupendo. Per questo e tanti altri motivi, quando ho saputo che c’era la possibilità di inserire Gardone fra le tappe del tour, ho incrociato le dita. Questa autentica istituzione appartiene a varie fasi della mia vita, un onore approdarci ora anche da musicista. Il lago fa parte del mio DNA, la mia bussola è sempre calibrata lì. Quando posso, torno”.

approfondimento

Coma Cose presentano il nuovo album Nostralgia: recensione di Sky TG24

Le esibizioni dei Coma_Cose a Gardone Riviera

Nella seconda serata del loro tour estivo 2021, i Coma_Cose presenteranno al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera, una scaletta ricca di nuovi e vecchi successi, a partire da tutti i brani dell’ultimo disco “Nostralgia”, pubblicato lo scorso 16 aprile dopo l’esperienza a Sanremo che ha letteralmente travolto di successo il duo milanese. Come entrambi preannunciano, lo show sarà potente ed emotivamente coinvolgente. Seguirà quel filo rosso che Fausto e California hanno iniziato a tracciare solo tre anni fa, con il loro esordio nel panorama indie nostrano e che parla oggi di un’intensa storia di amore e di rivalsa che da sempre li lega. Ecco alcuni tra i brani dei Coma_Cose che sicuramente riascolteremo anche sul palco del “Tener-A-Mente”. Dal disco “Nostralgia”: “Mille tempeste”, “La canzone dei lupi”, “Discoteche abbandonate”, “Fiamme negli occhi”, “Novantasei”, “Zombie al Carrefour”, mentre tra i successi più acclamati del duo ritroveremo “Mancarsi”, “Anima Lattina”, “Post Concerto”, “Granata”, “Guerre Fredde” e molti altri.

Fausto e California da record

Per Fausto “Lama” Zanardelli e Francesca “California” Mesiano è un 2021 da record: dopo la partecipazione sanremese con “Fiamme negli occhi” (già disco di platino), il duo milanese è ora uscito dalla nicchia “indie”, conosciuto e apprezzato in tutto il Belpaese tanto che, la maggior parte delle date del “Nostralgia Tour” sono già sold-out con un calendario in continuo aggiornamento. É notizia di alcune ore fa, l’aggiunta di altri tre nuovi concerti che arrivano dopo l’ennesimo “tutto esaurito” di Pavia: i Coma_Cose si esibiranno anche sul palco dell’Estate Sforzesca di Milano (al Castello Sforzesco), a L’Aquila e Livorno. 

approfondimento

Coma_Cose portano in tour la loro Nostralgia