Barbara Buono, arrivano il singolo La Mia Direzione e un ricordo di XF

Musica
barbara buono

Un singolo che è molto di più di un viaggio, è uno stile di vita che la giovane artista persegue con pervicacia. E infatti ogni sua canzone racconta un momento preciso della sua vita. Partecipa come co-protagonista al promo Sky di X Factor 2016: ricordando quell'esperienza ci fa la sua top ten ideale delle ultime dieci edizioni del talent musicale di Sky Uno

XF14: BLUE PHELIX
Mi ha colpita per il coraggio che ha avuto nell’esprimere se stesso. Vocalmente l’ho trovato molto preparato e sincero nei contenuti dei suoi brani.

XF13: BOODA
Sono stati davvero energici e Martina aveva una forte presenza vocale. Ho apprezzato molto la capacità di portare un sound internazionale in lingua italiana.

XF12: BOWLAND
I Bowland hanno catturato subito la mia attenzione, coinvolgendomi con le loro sonorità e la voce magnetica di Leila. Bellissima la versione di Maybe Tomorrow.

XF11: MANESKIN
Come non ricordare i Maneskin in quell’edizione. Dopotutto la loro bravura è stata finalmente coronata con Sanremo e l’Eurovision 2021. Null’altro da aggiungere dunque se non riconoscergli il merito di aver riportato il Rock all’orecchio delle nuove generazioni.

XF10: GAIA
Non solo bellissima ma anche molto preparata. Voce riconoscibile di cui apprezzo le canzoni in portoghese perché mescola le sue origini con la musica italiana.

XF9: URBAN STRANGER
Ai miei occhi la loro timidezza li ha resi unici. Le due voci si sposano benissimo insieme. È stato utile per loro il percorso all’interno di XFactor perché si è vista la crescita artistica.

XF8: MADH
Di Madh ricordo tantissimo le sue performance sul palco. Il suo modo di cantare, la sua musica e lo spettacolo mi avevano catturato maggiormente rispetto agli altri concorrenti.

XF7: VIOLETTA ZIRONI
Questa è stata l’edizione che mi ha colpita meno rispetto alle altre, tuttavia ricordo le performance di Violetta, perché una delle prime cantanti ad aver portato l’ukulele sul palco di XFactor.

XF6: ALESSANDRO MAHMOOD
Ammetto che nel giudicare la mia preferenza in questa edizione sono condizionata dalla fama attuale di Mahmood, nonostante sia uscito alla terza puntata. Oggi posso dire che lo apprezzo molto per la sua vocalità e la sua voglia di sperimentare.

XF5: FRANCESCA MICHIELIN
Ricordo benissimo che mi aveva colpito nonostante la sua giovane età. Fin da subito infatti mi ha conquistato il suo carattere timido ma forte. Oggi è un’artista che ascolto volentieri.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.