Eurovision Song Contest, confermata la presenza del pubblico

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

I Måneskin rappresenteranno il Bel paese con il brano Zitti e buoni, in gara trentanove nazioni

Mancano ormai soltanto pochi giorni all’inizio dell’evento musicale che riunirà musica e artisti provenienti da diverse nazioni. Dopo l’annullamento della sessantacinquesima edizione dell’Eurovision Song Contest nel maggio del 2020 a causa dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), i riflettori della manifestazione stanno ora per riaccendersi nuovamente.

approfondimento

Maneskin, Zitti e buoni per il PreParty Eurovision. VIDEO

Dopo la vittoria di Duncan Laurence con Arcade sul palco di Tel Aviv nel 2019, Rotterdam si appresta a ospitare i trentanove artisti pronti a darsi battaglia a suon di musica. Per quanto riguarda il Bel paese, il tricolore sarà rappresentato dai Måneskin, vincitori della settantunesima edizione del Festival di Sanremo.

Eurovision Song Contest, il post su Instagram

approfondimento

Maneskin, testo e video di "Zitti e buoni" per l'Eurovision

 

Nelle scorse settimane l’organizzazione dell’Eurovision Song Contest ha parlato dei diversi scenari previsti a seconda della situazione pandemica. Ora, un’importante notizia è arrivata direttamente dal profilo Instagram della manifestazione.

 

Infatti, l’organizzazione ha annunciato di aver ricevuto la conferma da parte del Governo di ospitare 3.500 persone, nelle varie serate dello spettacolo, all'interno dell’Arena

Eurovision Song Contest, le date dell’evento

approfondimento

Senhit, l'Adrenalina ha mille colori e arriva col paracadute

 

La data di inizio dell’Eurovision Song Contest 2021 è fissata per martedì 18 maggio quando avrà luogo la prima semifinale, due giorni dopo sarà la volta della seconda semifinale che decreterà l'altro gruppo di finalisti pronti a scontrarsi nell’appuntamento conclusivo previsto per sabato 22 maggio.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.