Luciano Ligabue, pubblicato il video di Essere umano

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Luciano Ligabue ha parlato del brano sul suo profilo Instagram: “Sono contento che abbiamo scelto di usare ‘Essere umano’ come singolo. Per me suona come ostinatamente pieno di chitarre. Ostinatamente rock”

Essere umano è il titolo del nuovo singolo di una delle voci più amate del panorama discografico nazionale. Nelle scorse ore Luciano Ligabue, classe 1960, ha pubblicato il videoclip ufficiale della canzone che ha immediatamente riscosso ottimi consensi.

Essere umano, il videoclip della canzone

approfondimento

Ligabue, il testo del nuovo singolo "Essere umano"

 

Dopo i numerosi riscontri positivi ottenuti con l’album 7 e la raccolta 77+7, la voce di Certe notti ha deciso di pubblicare un nuovo brano tratto dall’ultimo progetto discografico, certificato disco di platino per aver venduto più di 50.000 copie sul suolo italiano.

 

Parallelamente, il cantautore ha distribuito anche il video ufficiale che al momento vanta già più di 85.000 visualizzazioni su YouTube.

Luciano Ligabue: “Ostinatamente rock”

approfondimento

Ligabue, Campovolo slitta ancora: l'evento rinviato al giugno 2022

 

Luciano Ligabue, classe 1960, ha parlato della canzone attraverso un lungo messaggio rivolto ai fan tramite il profilo Instagram che conta oltre 800.000 follower che seguono quotidianamente la sua vita.

 

L’artista ha scritto: “A me le chitarre sono sempre piaciute. Quando sento un’acustica in genere mi preparo all’arrivo di un cantautore, se sento un’elettrica, allora, è facile trovarmi all’ascolto di un pezzo rock”.

 

La voce di Piccola stella senza cielo ha poi aggiunto: “Non è di sicuro un’epoca di trionfo per il loro suono: nelle produzioni attuali se ne prevedono molto poche. Ma come dicevo, a me sono sempre piaciute e nei miei pezzi le chitarre le ho sempre messe”.

 

Infine, Luciano Ligabue ha concluso: “Sono contento che abbiamo scelto di usare ‘Essere umano’ come singolo. Per me suona come ostinatamente pieno di chitarre. Ostinatamente rock”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.