Luciano Ligabue, pubblicato il video di Essere umano

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Luciano Ligabue ha parlato del brano sul suo profilo Instagram: “Sono contento che abbiamo scelto di usare ‘Essere umano’ come singolo. Per me suona come ostinatamente pieno di chitarre. Ostinatamente rock”

Essere umano è il titolo del nuovo singolo di una delle voci più amate del panorama discografico nazionale. Nelle scorse ore Luciano Ligabue, classe 1960, ha pubblicato il videoclip ufficiale della canzone che ha immediatamente riscosso ottimi consensi.

Essere umano, il videoclip della canzone

 

Dopo i numerosi riscontri positivi ottenuti con l’album 7 e la raccolta 77+7, la voce di Certe notti ha deciso di pubblicare un nuovo brano tratto dall’ultimo progetto discografico, certificato disco di platino per aver venduto più di 50.000 copie sul suolo italiano.

 

Parallelamente, il cantautore ha distribuito anche il video ufficiale che al momento vanta già più di 85.000 visualizzazioni su YouTube.

ligabue_IG

approfondimento

Ligabue, il testo del nuovo singolo "Essere umano"

Luciano Ligabue: “Ostinatamente rock”

 

Luciano Ligabue, classe 1960, ha parlato della canzone attraverso un lungo messaggio rivolto ai fan tramite il profilo Instagram che conta oltre 800.000 follower che seguono quotidianamente la sua vita.

 

L’artista ha scritto: “A me le chitarre sono sempre piaciute. Quando sento un’acustica in genere mi preparo all’arrivo di un cantautore, se sento un’elettrica, allora, è facile trovarmi all’ascolto di un pezzo rock”.

 

La voce di Piccola stella senza cielo ha poi aggiunto: “Non è di sicuro un’epoca di trionfo per il loro suono: nelle produzioni attuali se ne prevedono molto poche. Ma come dicevo, a me sono sempre piaciute e nei miei pezzi le chitarre le ho sempre messe”.

 

Infine, Luciano Ligabue ha concluso: “Sono contento che abbiamo scelto di usare ‘Essere umano’ come singolo. Per me suona come ostinatamente pieno di chitarre. Ostinatamente rock”.

BOLOGNA, ITALY - JULY 06: Italian musician and author Luciano Ligabue performs on stage a "Start" tour concert at Renato Dall'Ara Stadium on July 06, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Roberto Serra - Iguana Press/Getty Images)

approfondimento

Ligabue, Campovolo slitta ancora: l'evento rinviato al giugno 2022

Spettacolo: Per te