Tommaso Paradiso in concerto: le date del tour 2022

Musica

Le date del “Sulle nuvole tour”, prima tournée come solista di Tommaso Paradiso, sono rimandate alla primavera del 2022. Protagonista sarà la voce del pubblico che intonerà tutti i suoi più grandi successi come gli ultimi singoli “Ricordami”, “Ma lo vuoi capire?”, “I nostri anni”, “Non avere paura”

L’artista romano Tommaso Paradiso, nuovo rappresentante del cantautorato moderno, era pronto per scatenarsi e cantare con i fan su tutti i principali palchi dei palazzetti di Italia, nel 2021. Il suo “Sulle nuvole tour” ha visto però un ulteriore stop a causa della pandemia ancora in corso (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA). Le nuove date sono ora riprogrammate per la primavera del 2022. Per Tommaso Paradiso sarà il primo e vero concerto dal suo esordio come solista. Nel settembre del 2019 aveva infatti annunciato l’abbandono della sua storica band indie-pop Thegiornalisti.

“Sulle nuvole tour”, il calendario aggiornato

La nuova tournée di Tommaso Paradiso, partirà dal PalaInvent di Jesolo il 26 marzo 2022 e si concluderà con una grande festa a ritmo di musica il 7 maggio 2022 al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Ecco tutte le 10 date previste:

 

Sabato 26 marzo 2022 – PalaInvent di Jesolo (VE)

Martedì 29 marzo 2022 – Nelson Mandela Forum di Firenze

Giovedì 31 marzo 2022 – PalaPartenope di Napoli

Domenica 3 aprile 2022 – Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO)

Giovedì 7 aprile 2022 – Palazzo dello Sport di Roma

Domenica 10 aprile 2022 – Pala Alpitour di Torino

Venerdì 22 aprile 2022 – Mediolanum Forum di Assago (MI)

Venerdì 29 aprile 2022 – Pala Florio di Bari

Martedì 3 maggio 2022 – PalaCatania di Catania

Sabato 7 maggio 2022 – PalaCalafiore di Reggio Calabria

 

I biglietti già acquistati per i concerti del 2021, restano validi per le nuove date del 2022. Nuovi ticket sono reperibili sul portale TicketOne e negli altri principali rivenditori. 

MILAN, ITALY - MAY 27: Tommaso Paradiso attends Wired Next Fest 2017 at Giardini Indro Montanelli on May 27, 2017 in Milan, Italy. (Photo by Sergione Infuso/Getty Images)

approfondimento

Tommaso Paradiso diventa regista, al via le riprese del primo film

Tommaso Paradiso: le parole sul nuovo disco

Nelle scorse settimane, Tommaso Paradiso, ringraziando i fan per il disco di platino con il singolo “Ricordami”, ha risposto in merito all’arrivo di un nuovo disco, questa volta come solista. "Ricordami è disco di platino e si chiude un capitolo. Ora è tempo di aspettare. Voglio fare uscire il nuovo album quando la storia lo consentirà. Quando potremo godere appieno delle canzoni e delle emozioni. Me lo sto sparando a palla dentro casa ma non è la stessa cosa. Voglio fare uscire questo album quando potremo cantarlo dal vivo, tutti insieme”. E in merito alla nuova “vita virtuale” di tutti noi, a causa del Covid, ha detto: “Sarebbe bello, una volta finita la pandemia, fare a meno di sti telefoni e riprendere il controllo della vita vera. Ho fame di concerti, ho fame di verità. Sono in astinenza di quella adrenalina che ti spacca il corpo nel tragitto dal camerino al palco”.

 

In attesa di riascoltarlo dal vivo, tutti i suoi ultimi lavori sono disponibili sulle maggiori piattaforme di streaming musicale. 

tommaso-paradiso

approfondimento

“Ricordami”, il video di Tommaso Paradiso e l'intervista a Sky Tg24

Spettacolo: Per te