Sanremo 2021: chi è Valerio Lundini, comico che canta con Fulminacci nella serata duetti

Musica

Sul palco dell’Ariston nella serata delle cover arriva Valerio Lundini, che, assieme a Fulminacci, proporrà una rilettura di “Penso positivo” di Jovanotti

Nella serata delle cover salirà sul palco assieme a Fulminacci e Roy Paci Valerio Lundini, con il brano “Penso positivo” di Jovanotti.

Valerio Lundini è un comico e conduttore che lo scorso anno ha partecipato a tutte le puntate del DopoFestival come spalla di Nicola Savino.

Valerio Lundini, la carriera televisiva e l’esordio a Sanremo

La carriera di Valerio Lundini inizia come autore per diversi programmi radiofonici tra cui “610” e “Programmone” entrambi in onda sulle frequenze di Radio2. Nel 2020 ha partecipato come co-conduttore del DopoFestival su RaiPlay e poco dopo ha dato vita a “Una pezza di Lundini”, in onda in seconda serata.

Il programma è costruito, ovviamente, sulla figura di Valerio Lundini che veste i panni di un conduttore lanciato sul palco senza alcun preavviso e costretto, quindi, a mettere “una pezza” sul vuoto del palinsesto.

Al centro di tutto una serie di gag divertenti e molte interviste strampalate a tutta una serie di personaggi dello spettacolo. In questa avventura Valerio Lundini è affiancato da Emanuela Fanelli e da alcuni ospiti fissi tra cui la band I VazzaNikki e Stefano Rapone. Spesso accade che Valerio Lundini salga sul palco con I VazzaNikki per suonare la tastiera; non è da escludere, quindi, che a Sanremo possa fare lo stesso, ma è più probabile che il comico farà da “spalla” a Fulminacci nell’interpretazione del brano di Jovanotti.

amadeus sanremo 2021 lapresse

approfondimento

La scaletta di Sanremo 2021: ospiti e cantanti nella terza serata

Parlando di questo featuring, Fulminacci ha commentato: “Sono molto felice di poter avere accanto, durante una serata storica per il Festival come quella delle cover, un artista che rispetto molto. Valerio Lundini è per me uno dei più grandi intellettuali del nostro tempo”.

Valerio Lundini, invece, parlando del cantante ha detto: “Uno spesso tende a parlare bene dei suoi amici. Io invece ho praticato il processo inverso. Sono diventato amico con Fulminacci perché ritenevo che fosse veramente bravissimo. Ci sono tantissime idee e pensieri intelligenti nelle sue canzoni e pian piano se ne stanno accorgendo in tanti. Il suo disco d’esordio è una delle cose più interessanti che ho ascoltato negli ultimi anni e lo ha scritto ad un’età che se ci penso un po’ mi fa rabbia. Ma seriamente eh, non quella rabbia scherzosa da pacche sulle spalle. Proprio che dico Ma perché a quell’età io non facevo un c***o?”

Fulminacci

approfondimento

I cantanti di Sanremo 2021: Fulminacci con la canzone Santa Marinella

Fulminacci, Valerio Lundini e Roy Paci cantano “Penso Positivo”

Sembra proprio che nessuno dei tre abbia voluto rivelare di più sulla performance a Sanremo 2021. Per sapere cosa dovremo aspettarci dalla serata delle cover, quindi, non resta che attendere stasera per vedere in che modo questi tre artisti hanno deciso di rileggere uno dei brani più famosi di Jovanotti.

Per il momento l’unica dichiarazione è quella di Fulminacci, che in un’intervista ha detto: “Non posso ancora svelare cosa succederà sul palco, ma sono molto felice di poter avere accanto, durante una serata storica per il Festival come quella delle cover, due artisti che rispetto molto”.

classifica-seconda-serata-sanremo

approfondimento

Sanremo 2021, la classifica dei Big in gara dopo la seconda serata

Spettacolo: Per te