“17” torna in una nuova edizione “Dark” con cinque brani inediti e due remix per un totale di 24 brani
Emis Killa e Jake La Furia hanno svelato la tracklist di “17 Dark Edition”, il repack dell’album omonimo uscito per Sony Music il 18 settembre 2020.
In questa riedizione troviamo, oltre ai diciassette brani del disco originale, altre cinque tracce inedite con i featuring di Geolier, Ernia e Rkomi e due remix con la partecipazione di Speranza e Not Good & Inamos.
“17” è nato dalla collaborazione tra Emis Killa e Jake La Furia, che dopo oltre 15 anni di carriera hanno deciso di celebrare il sound che ha reso il Rap uno dei generi più in voga. I due artisti, legati da un forte rapporto di amicizia hanno deciso di unire le forze e lo stile per dare vita a un disco che ha trovato rapidamente un grande consenso tra gli appassionati del genere.
Jake la Furia, parlando del disco ha detto: “io ho due figli ed Emis una, tutti e tre sono nati il giorno 17. Ci siamo fatti un tatuaggio celebrativo con il numero sul volto e quando abbiamo iniziato a collaborare al disco, è venuto naturale chiamarlo così. Con questo album, siamo tornati alle sonorità che ci hanno visto partire, molto rap. Tanti gli amici che hanno collaborato con noi, tra cui Salmo e Fabri Fibra. Siamo soddisfatti perché sta avendo ottimi risultati, vuol dire che era il momento di farlo”.
Certificato disco di platino, “17” è rimasto in classifica al primo posto per le due settimane consecutive alla sua uscita. Il repack “Dark Edition” nasce per regalare ai fan una nuova esperienza d’ascolto con altri cinque inediti e due remix della precedente edizione del disco.
approfondimento
Emis Killa e Jake La Furia, arriva la Dark Edition di "17"
La tracklist di “17 Dark Edition”
- Broken Language
- Malandrino
- No Insta (feat. Lazza)
- Renè & Francis
- Amore Tossico
- 666
- Sparami (feat. Salmo e Fabri Fibra)
- Lontano da me
- Maleducato
- L’Ultima Volta (feat. Massimo Pericolo)
- La mia prigione
- Toro Loco
- Gli Amici Miei (feat. Lazza)
- Medaglia
- Il Seme Del Male
- Cowboy (feat. Tedua)
- Quello che non ho
- Crudo
- No Cap feat. Geolier
- Per tutta la città feat. Ernia
- Ok così
- Più lei che noi feat. Rkomi
- L’ultima volta Rmx feat. Speranza
- Il seme del male Rmx feat. Not Good & Inamos
Emis Killa e Jake la Furia, due icone del rap a confronto.
Parlando della collaborazione con Jake la Furia, Emis Killa ha detto: “Siamo amici, innanzitutto. Vedo Jake un po’ come uno dei padri del rap italiano, mentre io mi sento un fratello maggiore per chi è venuto dopo di me. Sono esploso presto, ho iniziato da giovanissimo e ho bruciato, credo meritatamente, le tappe, ma mi accorgo che comunque guardano a me e a Jake in maniera diversa. Io sono uno di loro, Jake quello che ha insegnato il mestiere a tutti, me compreso”.
“17” e “17 Dark Edition” è un’opera realizzata a quattro mani da due artisti legati da una stima profonda e reciproca. Non stupisce quindi che nuove e vecchie leve del rap abbiano voluto dare il loro contributo nella realizzazione di questo progetto che cerca di riportare il rap alle sonorità delle origini, poco mainstream e dal forte impatto.
“17 Dark Edition” sarà disponibile dal 26 febbraio 2021 e promette grandi sorprese per i fan che avranno ulteriori sette buone ragioni per ascoltare questo disco.