Emis Killa e Jake La Furia, la tracklist dell'album "17 Dark Edition"

Musica

“17” torna in una nuova edizione “Dark” con cinque brani inediti e due remix per un totale di 24 brani

Emis Killa e Jake La Furia hanno svelato la tracklist di 17 Dark Edition, il repack dell’album omonimo uscito per Sony Music il 18 settembre 2020.

In questa riedizione troviamo, oltre ai diciassette brani del disco originale, altre cinque tracce inedite con i featuring di Geolier, Ernia e Rkomi e due remix con la partecipazione di Speranza e Not Good & Inamos.

“17” è nato dalla collaborazione tra Emis Killa e Jake La Furia, che dopo oltre 15 anni di carriera hanno deciso di celebrare il sound che ha reso il Rap uno dei generi più in voga. I due artisti, legati da un forte rapporto di amicizia hanno deciso di unire le forze e lo stile per dare vita a un disco che ha trovato rapidamente un grande consenso tra gli appassionati del genere.

approfondimento

Emis Killa e Jake La Furia, arriva la Dark Edition di "17"

Jake la Furia, parlando del disco ha detto: “io ho due figli ed Emis una, tutti e tre sono nati il giorno 17. Ci siamo fatti un tatuaggio celebrativo con il numero sul volto e quando abbiamo iniziato a collaborare al disco, è venuto naturale chiamarlo così. Con questo album, siamo tornati alle sonorità che ci hanno visto partire, molto rap. Tanti gli amici che hanno collaborato con noi, tra cui Salmo e Fabri Fibra. Siamo soddisfatti perché sta avendo ottimi risultati, vuol dire che era il momento di farlo”.

Certificato disco di platino, “17” è rimasto in classifica al primo posto per le due settimane consecutive alla sua uscita. Il repack “Dark Edition” nasce per regalare ai fan una nuova esperienza d’ascolto con altri cinque inediti e due remix della precedente edizione del disco. 

La tracklist di “17 Dark Edition”

  1. Broken Language
  2. Malandrino
  3. No Insta (feat. Lazza)
  4. Renè & Francis
  5. Amore Tossico
  6. 666
  7. Sparami (feat. Salmo e Fabri Fibra)
  8. Lontano da me
  9. Maleducato
  10. L’Ultima Volta (feat. Massimo Pericolo)
  11. La mia prigione
  12. Toro Loco
  13. Gli Amici Miei (feat. Lazza)
  14. Medaglia
  15. Il Seme Del Male
  16. Cowboy (feat. Tedua)
  17. Quello che non ho
  18. Crudo
  19. No Cap feat. Geolier
  20. Per tutta la città feat. Ernia
  21. Ok così
  22. Più lei che noi feat. Rkomi
  23. L’ultima volta Rmx feat. Speranza
  24. Il seme del male Rmx feat. Not Good & Inamos

Emis Killa e Jake la Furia, due icone del rap a confronto.

approfondimento

Emis Killa e Jake La Furia sempre al primo posto in Italia

Parlando della collaborazione con Jake la Furia, Emis Killa ha detto: “Siamo amici, innanzitutto. Vedo Jake un po’ come uno dei padri del rap italiano, mentre io mi sento un fratello maggiore per chi è venuto dopo di me. Sono esploso presto, ho iniziato da giovanissimo e ho bruciato, credo meritatamente, le tappe, ma mi accorgo che comunque guardano a me e a Jake in maniera diversa. Io sono uno di loro, Jake quello che ha insegnato il mestiere a tutti, me compreso”.

“17” e “17 Dark Edition” è un’opera realizzata a quattro mani da due artisti legati da una stima profonda e reciproca. Non stupisce quindi che nuove e vecchie leve del rap abbiano voluto dare il loro contributo nella realizzazione di questo progetto che cerca di riportare il rap alle sonorità delle origini, poco mainstream e dal forte impatto.

“17 Dark Edition” sarà disponibile dal 26 febbraio 2021 e promette grandi sorprese per i fan che avranno ulteriori sette buone ragioni per ascoltare questo disco.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.