Billie Eilish, il backstage del videoclip di Therefore I Am

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

La cantante ha raccontato la nascita del videoclip della canzone che l’ha vista impegnata anche in qualità di regista 

Billie Eilish, classe 2001, ha pubblicato il backstage del videoclip del suo ultimo singolo Therefore I Am raccontandone produzione e realizzazione, al momento il filmato conta più di mezzo milione di visualizzazioni su YouTube.

Billie Eilish: la realizzazione del videoclip

 

Il video si apre parlando del processo di produzione della canzone, registrata durante il periodo di quarantena per l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) e scritta insieme al fratello Finneas.

 

Il videoclip di Therefore I Am, pubblicato nel novembre 2020 e con al momento più di centoventimilioni di visualizzazioni su YouTube, è stato diretto dall’artista e girato interamente con lo smartphone della madre della cantante (FOTO).

 

In apertura del video, la voce di bad guy ha raccontato la nascita delle sue canzoni: “Le canzoni nascono in modi davvero differenti. Alcune volte inizia con un pianoforte, una chitarra, un ukulele, altre volte invece con una melodia o le parole, altre volte ancora con un beat o qualunque altro rumore. L’abbiamo semplicemente migliorata nel tempo. È sempre stata questa canzone, è sempre stata così".

 

Successivamente, Billie Eilish ha parlato dell’idea di realizzare il videoclip all’interno di un centro commerciale, mentre nella parte conclusiva del video viene svelata l'identità del vigilante che urla alla cantante.

billie-eilish-kikapress-2

approfondimento

Billie Eilish, è uscito il secondo trailer del suo documentario

Billie Eilish: in arrivo il suo documentario

 

Nelle scorse ore la giovane artista ha pubblicato anche il secondo trailer del documentario che offrirà uno spaccato della sua vita tra famiglia, lavoro e concerti.

billie-eilish-kikapress

approfondimento

Vanity Fair: Billie Eilish conquista la copertina

Spettacolo: Per te