Cinque anni fa moriva David Bowie: l'omaggio di Sky Arte al Duca Bianco

Musica

Il 10 gennaio 2016 scompariva uno dei musicisti più leggendari del Novecento: Sky Arte propone due documentari che ne ripercorrono la vita e la carriera

La vita di David Bowie è stata un grande spettacolo letteralmente fino all'uscita di scena, avvenuta il 10 gennaio 2016 due giorni dopo il suo 69° compleanno e l'uscita di Black Star, il suo album-testamento. Cinque anni dopo Sky Arte gli rende omaggio con due documentari esclusivi, in onda a partire dalla serata di domenica 10 gennaio 2021.

DAVID BOWIE – NASCITA DI UNA STAR

Domenica 10 gennaio alle 21.15 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

Una nuova panoramica approfondita degli inizi della carriera di Bowie, dall'era di David Jones agli albori di Ziggy Stardust.  Il documentario mostrerà registrazioni audio inascoltate, filmati d'archivio - tra cui un'audizione della BBC del 1965 di David Bowie e il Lower Third che eseguono "Chim-Chim-Cheree" e "Baby, That's a Promise" - oltre a interviste esclusive con la cugina di primo grado di Bowie e amica di sempre Kristina Amadeus, l'ex fidanzata Hermione Farthingale, il produttore di lunga data Tony Visconti, il membro di Spiders from Mars Woody Woodmansey e l'influente coreografa Lindsay Kemp.

approfondimento

50 anni di "The Man Who Sold The World", il brano che visse due volte

DAVID BOWIE – GLI ULTIMI 5 ANNI

Domenica 10 gennaio alle 23.00 in prima visione su Sky Arte e in streaming su NOW TV

L’ultimo capitolo della vita di David Bowie è l’oggetto del documentario prodotto e diretto da Francis Whately. Il film ci mostra materiale inedito, nuove interviste e cose mai viste concentrandosi in particolar modo sugli ultimi cinque anni della carriera di Bowie, approfondendo la realizzazione degli ultimi due dischi "Blackstar" e "The Next Day" e del musical "Lazarus".

approfondimento

Stardust: come David Bowie divenne Ziggy, alieno androgino

Spettacolo: Per te