Salmo, nuovo singolo l'8 gennaio? Tutti gli indizi social

Musica

A due anni di distanza dall’ultimo album di inediti, il rapper potrebbe tornare con un nuovo singolo e sono tanti gli indizi pubblicati ai social

Dopo i cinque dischi di platino conquistati con “Playlist”, ultimo album di inediti, Salmo è pronto per pubblicare nuova musica. Il rapper ha pubblicato sulla sua pagina Instagram una serie di foto e come didascalia “8 gennaio!” con l’emoticon di un amplificatore. Dovrebbe quindi essere venerdì 8 gennaio la data di uscita del nuovo singolo di Salmo, considerando anche un precedente post dove la voce di “Il cielo nella stanza” ha scritto in cinese “Gǔn kāi”, ovvero “Esci”. Grande attesa per i fan che hanno anche catturato alcuni giri di basso presenti in diverse stories pubblicate da Salmo (I video delle migliori canzoni). Per molti si tratta di una vera e propria anticipazione della nuova canzone che dovrebbe uscire dunque a breve. Sul web è apparso anche un piccolo video non ufficiale costruito ad hoc da un utente per catturare le prime note del presunto nuovo singolo.

Il successo di “Machete Mixtape 4” e le varie collaborazioni

Salmo ritorna dopo le oltre 250 mila copie vendute di “Playlist” e in grande successo di “Playlist Live”, album dal vivo pubblicato lo scorso anno. Nel frattempo si è dedicato alla produzione di “Machete Mixtape 4”, mixtape del collettivo italiano Machete Crew certificato con due dischi di platino per le oltre 100 mila copie vendute. Tanti i progetti negli ultimi mesi sia in veste di produttore come il singolo di Dani Faiv sia con diverse collaborazioni. La più importante è sicuramente “Boogieman”, canzone di Ghali presente nell’album “DNA”. Il brano che vede la partecipazione di Salmo è stato tra i più ascoltati del 2020 e ha venduto oltre 140 mila copie.

Il 2021 di Salmo: San Siro e Blocco 181

L’arrivo del nuovo singolo di Salmo previsto per l’8 gennaio apre un anno importantissimo per la carriera del rapper. Nel 2021 è in programma il suo debutto allo Stadio San Siro per un evento previsto la scorsa estata e rimandato per l’emergenza sanitaria. Il concerto di Salmo a San Siro è in programma il 12 luglio 2021 e sarà anticipato dalla data zero prevista il 3 luglio 2021 allo Stadio Comunale di Bibione (VE). Il 2021 inizieranno anche le riprese di BLOCCO 181, la nuova produzione Sky Original primo progetto televisivo di Salmo - che della serie è produttore creativo, supervisore e produttore musicale e che avrà anche un ruolo nel cast. Otto episodi ambientati tra le comunità multietniche della Milano di periferia con un racconto che ruota attorno al Blocco 181, un complesso edilizio che fa da sfondo a una storia di amore, vendetta, libertà e affermazione personale. Il progetto è anche un racconto di conflitti generazionali, rivalsa femminile e, soprattutto, di lotta per la conquista del potere. Protagonista una ragazza latino-americana di nome Bea, che si troverà divisa tra la fedeltà alla sua famiglia e alla sua gang e la voglia di cambiare la sua vita. La affiancano Marco e Daniele, due amici uniti come fratelli, e un ex pugile (interpretato da Salmo) che gestisce una palestra diventata luogo di aggregazione per il quartiere.

Salmo_ph

approfondimento

Blocco 181, aperti i casting per la serie Sky Original di Salmo

Spettacolo: Per te