Covid, Nicola Piovani guarito e tornato a casa dopo 5 settimane in ospedale

Musica
LaPresse
Foto  Virginia Farneti / LaPresse
21-04-2011 Roma
Spettacolo
Photo Call del film ''Il Sesso Aggiunto''
Nella foto Nicola Piovani

Photo  Virginia Farneti/Lapresse
21-04-2011 Rome
Entertainment
Photo Call of the movie ''Il Sesso Aggiunto''
In the photo Nicola Piovani

Il direttore d'orchestra premio Oscar: "Sono stato ricoverato a metà di ottobre con sintomi evidenti. Ringrazio i medici e gli infermieri del Policlino Tor Vergata, questo ha aumentato il mio disprezzo per i negazionisti"

Il maestro Nicola Piovani è guarito dal Covid (LO SPECIALE) dopo aver trascorso cinque settimane di isolamento in ospedale. "A metà di ottobre sono stato ricoverato in ospedale perché positivo al Covid, con sintomi evidenti”, si legge in una nota della Siae. “Ora sono tornato a casa 'negativo', guarito e in buona forma”, spiega il direttore d’orchestra premio Oscar. Piovani ringrazia i medici, gli infermieri e tutto il personale del Policlinico di Tor Vergata “che mi hanno curato con grande scrupolo e competenza. Ho visto come lavorano - dice - e questo ha aumentato il mio disprezzo per i negazionisti".

"Ho visto le difficoltà dei medici"

"Ho visto in quali difficoltà sono costretti a operare" i medici "per curare chi soffre, chi non respira", ha aggiunto Piovani. "Un ringraziamento speciale ai prof. William Arcese, Maria Teresa Voso e Gloria Pane". Si unisce al sollievo per la guarigione del maestro Piovani anche la Siae: "Sono felice di sapere che il Maestro Piovani è finalmente tornato a casa e che gode di buona salute", ha commentato il direttore generale Gaetano Blandini. "Da sempre al fianco della Società Italiana degli Autori ed Editori, è una colonna portante della musica e della cultura italiana. Faccio mie le sue parole di ringraziamento per i medici e per tutti coloro che sono quotidianamente in prima linea nella lotta contro il Coronavirus".

nekfilipponeviani-instagram

leggi anche

Nek ha lasciato l'ospedale, il video da casa

Spettacolo: Per te