Sia, il 12 febbraio arriva "Music" il nuovo album

Musica
©Getty
sia

Arriverà nel 2021 il nuovo album dell’artista australiana, un progetto nato collateralmente al suo primo film da regista e sceneggiatrice

Sia ha annunciato l’uscita dell’album “Music” in vista del suo primo film. Si tratta dell’ottavo album in studio della cantante e sarà disponibile dal 12 febbraio 2021. In occasione dell’annuncio è arrivato anche il singolo “Hey Boy” che arriva dopo le canzoni “Together” e “Courage to Change”, primi estratti dell’album che non fa da colonna sonora del film. Il progetto discografico è stato infatti scritto e ispirato dalla pellicola diretta e co-scritta dalla cantante e prende il nome completo di “Music - Songs From e Inspired by The Motion Picture”. La colonna sonora invece sarà disponibile successivamente. Sia ha anche pubblicato il primo trailer del film che vede tra i protagonisti Kate Hudson, Leslie Odom, Jr. e Maddie Ziegler nel suo primo ruolo cinematografico importante. Il film, descritto come "un'esplorazione del tutto originale del potere curativo dell'amore e dell'importanza della comunità", sarà tenuto insieme dalla musica di Sia, che fa da colonna sonora a "sequenze musicali fantastiche" che dipingono un mondo alternativo per la musica mentre immagina "un mondo dove questi legami possono essere rafforzati in tempi di grandi sfide".

Il film “Music” con Kate Hudson

Kate Hudson interpreta Zu, descritta come una "spacciatrice di droga e autosabotatrice da poco sobria" che si deve occupare della sua sorellastra Music (Ziegler), un'adolescente con bisogni speciali. Alle prese con il suo nuovo ruolo, Kate Hudson si rivolge all'amico e vicino Ebo (Odom, Jr.). Nell'anteprima, l’attrice di “Quasi Famosi” appare con i capelli rasati e parla con meraviglia della musica non verbale di Ziegler. Attraverso il suo particolare modo di comunicare si crea così un canale per decifrare il mondo mentre balla attraverso sequenze di sogni in technicolor. Le 10 canzoni originali che Sia ha scritto per il film saranno eseguite dal cast. Sia ha annunciato il progetto del film alla Mostra del Cinema di Venezia 2015. La scelta di cimentarsi nel cinema arriva dopo il video musicale di “Chandelier” che ha consentito alla cantante di sentirsi “abbastanza brava" nel dirigere. La sceneggiatura del film è stata scritta da Sia e dall'autrice di libri per bambini Dallas Clayton.

La carriera di Sia

Con nove nomination ai Grammy Awards, Sia è una delle artiste più apprezzate degli ultimi anni. Su YouTube ha il maggior numero di video da più di un miliardo di visualizzazioni e ha scritto brani per Beyonce, Kanye West, Rihanna, Britney Spears e Katy Perry. Dopo aver lavorato con il gruppo Zero 7, si è trasferita a New York per dar vita al quarto e quinto album in studio. Successivamente ha scritto canzoni di successo come “Titanium” (con David Guetta), “Diamonds” (con Rihanna) e “Wild Ones” (con Flo Rida). Il successo internazionale arriva nel 2014 grazie al singolo “Chandelier”. Due anni dopo si conferma con “Cheap Thrills”. Nel 2017 ha pubblicato “Everyday Is Christmas” prima di cimentarsi nel progetto “Music”.

Spettacolo: Per te