Sfera Ebbasta, record italiano su Spotify

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Famoso ha conquistato il primato come il disco italiano più ascoltato di sempre su Spotify in ventiquattro ore

L’attesa era tanta e le aspettative non sono state affatto deluse, Sfera Ebbasta ha finalmente fatto l’atteso comeback con il nuovo progetto discografico Famoso che ha immediatamente monopolizzato l’attenzione mediatica.

Sfera Ebbasta: “Grazie a tutti”

 

Il disco arriva dopo lo straordinario successo di Rockstar, certificato con ben cinque dischi di platino grazie alla vendita di oltre 250.000 copie. La nuova era discografica dell’artista è stata anticipata dall’uscita di Bottiglie privè che ha immediatamente fatto centro nel pubblico ottenendo un prestigioso disco d’oro in  meno di un mese.

 

Venerdì 20 novembre Sfera Ebbasta ha pubblicato Famoso conquistando subito un importante primato, infatti il disco ha superato sedici milioni di streaming su Spotify divenendo il primo album di un artista italiano a raggiungere tale cifra.

 

L’artista ha ringraziato il pubblico condividendo una serie di scatti sul suo profilo Instagram che conta più di 3.400.000 follower: “Famoso è il disco più ascoltato di tutti i tempi nelle prime ventiquattro ore. 16.264.218 di play, grazie a tutti”.

Sfera-Ebbasta-k

approfondimento

Sfera Ebbasta domina la classifica di Spotify

Sfera Ebbasta: “Non smettere di lottare per i tuoi sogni”

 

Famoso non ha però conquistato soltanto il Bel paese, infatti la cover del brano ha raggiunto varie città, tra queste anche New York con un'enorme immagine nell’iconica Times Square.

 

Lo scatto del disco sul maxischermo è stato condiviso dal cantante stesso che ha invitato il pubblico a credere sempre nelle proprie capacità: “Non smettere di lottare per i tuoi sogni, neanche quando ti diranno che sono irrealizzabili”.

sfera-ebbasta

approfondimento

Sfera Ebbasta, il testo di "Baby" il nuovo singolo con J Balvin

Spettacolo: Per te