Kiss, speciale evento in streaming per Capodanno: info e prezzi

Musica

La leggendaria rock band sarà di scena a Dubai per un concerto speciale e ripreso in alta definizione

“E’ arrivato il tempo di salutare il 2020”, con questo slogan i Kiss hanno annunciato un grande evento in streaming per Capodanno. Un concerto per dire finalmente addio ad un anno caratterizzato dalla pandemia mondiale che ha costretto alla cancellazione degli spettacoli e obbligato le persone ad assistere alla musica dal vivo da casa. Un 2020 nefasto che i Kiss hanno deciso di chiudere con la speranza e con un concerto in grande stile in programma il 31 dicembre all’Atlantis di Dubai, hotel costruito sull’arcipelago artificiale emiratino delle Palm Islands. Lo show sarà ripreso in alta definizione da oltre 50 telecamere in 4k e che offriranno una “visuale a 360 gradi”. Paul Stanley ha raccontato com’è nata l’idea: “Sinceramente non ero interessato a uno show in streaming tipo quello fatto dal Troubadour di Los Angeles. Non che live del genere non siano belli, ma non sono delle cose da Kiss. Noi le cose o le facciamo bene o non le facciamo. E le dimensioni contano. Non si tratta, quindi, di reinventare la ruota, ma di assicurarsi che sia su una scala in grado di rendere giustizia non solo alla situazione che stiamo vivendo, ma anche alla gente che lo guarderà da casa”. Non si è badato a spese per il concerto con oltre un milione di dollari solo per lo spettacolo pirotecnico.

I Kiss in concerto a Capodanno: info e prezzi

Un investimento importante da parte degli organizzatori che hanno puntato al massimo per garantire agli spettatori da casa un evento davvero unico e indimenticabile, nonostante la distanza. I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale della Landmark Live e sono in vendita al prezzo di 39 dollari. Il concerto virtuale sarà trasmesso il 31 dicembre alle 18, ora italiana. Lo spettacolo a Dubai aprirà il tour d’addio dei Kiss, in programma nel 2020 e rimandato al prossimo anno. Inoltre il concerto sarà l’occasione per inaugurare una serie di grandi eventi online nell’emirato. La scelta nasce dal basso tasso di contagi registrati che ha spinto la Landmark a spostare le produzioni proprio a Dubai.

I Kiss in concerto in Italia

A luglio i Kiss hanno annunciato la nuova data del loro unico concerto in Italia per il tour d’addio. Il gruppo sarà di scena il 12 luglio 2021 all'Arena di Verona, recupero della data del 13 luglio di quest'anno. Si tratta dell’ultimo tour della leggendaria rock band: "Stiamo aspettando, ma siamo pronti - ha detto Paul Stanley dopo l’annuncio del rinvio - Quando ci verrà detto che tutti saranno al sicuro e la pandemia sarà conclusa, scuoteremo il mondo con i nostri concerti come non abbiamo mai fatto fino ad ora!". Gene Simmons, invece, ha commentato: "Non vediamo l'ora che questa pandemia finisca e che tutti siano al sicuro! Suoneremo per tutti voi e per noi! Ci vediamo in Europa".

Spettacolo: Per te