Vasco Rossi dallo studio di registrazione: "L’album arriverà dopo l’estate"

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Vasco Rossi, classe 1952, si prepara all'atteso comeback discografico

Un video che ha immediatamente conquistato il pubblico, un annuncio che ha entusiasmato i fan, nelle scorse ore il rocker ha comunicato una notizia tramite il suo profilo Instagram che conta più di un milione e mezzo di follower che ogni giorno seguono la sua vita tra musica, servizi fotografici, video di concerti storici e momenti di relax circondato dagli affetti più cari.

Vasco Rossi: il nuovo album

 

Nel corso degli anni Vasco Rossi si è imposto come uno degli artisti italiani più celebri e di maggior successo nella storia della musica, infatti ogni suo annuncio ha sempre ottenuto grande attenzione mediatica.

 

Nelle scorse ore la voce di Rewind ha condiviso un filmato, dalla durata di pochi secondi, con il quale ha portato il pubblico all’interno di uno studio di registrazione. Vasco Rossi ha poi comunicato l’uscita del nuovo album tramite un messaggio nella didascalia del video: “Siamo In studio, work in progress. L’album arriverà dopo l’estate. Stay safe!! Stay rock”.

 

L’annuncio ha subito conquistato il pubblico ottenendo oltre 45.000 visualizzazioni in meno di ventiquattro ore.

vasco-rossi-getty-3

approfondimento

Vasco Rossi è il protagonista di Vanity Fair

Vasco Rossi: l’ultimo disco

 

Sono innocente è l’ultimo album di inediti dell’artista. Il disco, pubblicato nel novembre del 2014, ha riscosso uno straordinario successo conquistando ben sei dischi di platino per aver venduto più di 300.000 copie.

 

Grandi consensi anche per i singoli estratti, tra questi L’uomo più semplice e Come vorrei, quest’ultimo certificato con un disco di platino.

vasco-rossi

approfondimento

Vasco Rossi racconta com'è nata la canzone "Ogni Volta"

Spettacolo: Per te