Fabrizio Moro, la cover e la tracklist di "Canzoni d’amore nascoste"

Musica

Il cantautore torna e annuncia le canzoni presenti nel suo nuovo progetto discografico, una particolare raccolta dove ha ridato vita ad alcuni brani del suo repertorio

Uscirà il 20 novembre il nuovo album di Fabrizio Moro (FOTO), una raccolta di canzoni d’amore risuonate e con nuovi arrangiamenti. Il titolo scelto per questo speciale progetto è “Canzoni d’amore nascoste” e già da qualche mese lo stesso cantautore aveva preannunciato la sua uscita. Un post su Instagram ha ufficializzato l’arrivo del disco e anche la presenza di due brani inediti insieme alle 9 tracce già parte del repertorio di Fabrizio Moro. Prevista anche una special edition, disponibile solo nello shop ufficiale, limitata e numerata con il vinile autografato, la riproduzione del manoscritto originale di "Nun c'ho niente", una foto inedita e autografata e l'esclusiva bandana “Canzoni d'amore nascoste”. Un piccolo gioiello da collezione per i fan storici del cantautore.

La tracklist di “Canzoni d’amore nascoste”

Nello stesso contenuto pubblicato sui social, Fabrizio Moro ha svelato la cover e la tracklist di “Canzoni d’amore nascoste”. Previsto anche un evento online il 25 novembre: “Passeremo un po’ di tempo insieme finalmente, non sarà come al solito ma attraverso le parole e la musica magari ci sentiremo meno distanti, grazie”, ha scritto Fabrizio Moro. Questa la tracklist ufficiale di “Canzoni d’amore nascoste”:

  1. Melodia Di Giugno - 2020 Version
  2. Domani - 2020 Version
  3. Nun C’Ho Niente
  4. Il Senso Di Ogni Cosa - 2020 Version
  5. Canzone Giusta - 2020 Version
  6. Sangue Nelle Vene - 2020 Version
  7. Intanto - 2020 Version
  8. 21 Anni - 2020 Version
  9. Voglio Stare Con Te
  10. L’Illusione (Sempre W L’Amore) feat. Febo
  11. Non È La Stessa Cosa - 2020 Version
fabrizio_moro

approfondimento

5 curiosità su Fabrizio Moro

Il singolo “Melodia di Giugno” e il film in arrivo nel 2021

Il primo singolo scelto è “Melodia di Giugno” e uscirà il 20 novembre. Il videoclip del brano è stato girato dal regista Alessio De Leonardis, con il quale il cantautore sta lavorando a “Ghiaccio”, il suo primo progetto cinematografico. Come raccontato ad inizio ottobre, Fabrizio Moro ha spiegato che la nascita del suo primo film rappresenta un “sogno che si realizza” sottolineando l’intervento decisivo proprio del regista Alessio De Leonardis che ha raccolto le prime righe di una storia scritta dalla voce di “Non mi avete fatto niente” e “Ho bisogno di credere”. “Qualche anno fa ho iniziato a scrivere una storia, quella di un pugile, di un combattente… poi è rimasta lì, all’inizio, incompiuta. Alessio De Leonardis ha continuato questa storia”, continua Fabrizio Moro, spiegando di essere unito dalle stesse origini e dalle stesse idee del regista “ma soprattutto spinti dalla necessità di raccontare a tutti attraverso una pellicola la nostra visione della vita, dell’amicizia e dell’amore”.

fabrizio_moro

approfondimento

Fabrizio Moro, le canzoni più famose

Spettacolo: Per te