Suburra, la colonna sonora è di Piotta

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Piotta si è raccontato su Instagram: "Ho partecipato a molti film con le mie canzoni, o anche come consulente musicale, ma realizzare un’intera colonna sonora originale non mi era mai successo!"

Venerdì 30 ottobre Piotta ha pubblicato Suburra (final season), l’atteso album colonna sonora della terza e ultima stagione della celebre serie TV (FOTO) con protagonisti Alessandro Borghi e Giacomo Ferrara (FOTO).

Suburra: è uscita la colonna sonora

 

Dieci brani, uno per ogni episodio e personaggio, il cantautore ha curato le musiche cerando di raccontare sfumature, caratteristiche e atmosfere della serie, grande entusiasmo raccontato anche attraverso un post sul suo profilo Instagram che conta più di 40.000 follower, queste le sue parole: “Ho partecipato a molti film con le mie canzoni, o anche come consulente musicale, ma realizzare un’intera colonna sonora originale non mi era mai successo! E non parliamo di un piccolo film, ma di Suburra, un’intera serie tv internazionale, dalle musiche di commento ai brani rap, e un format mai ideato prima”.

00-suburra-getty

approfondimento

Suburra, il cast della stagione 3 della serie tv

Nei giorni scorsi Tommaso Zanello, questo il nome all’anagrafe, ha presentato il brano La giostra, contenuto all’interno dell’album e accompagnato da un video musicale con protagonista Beatrice Bruschi: “Dedicato a Metropoliz e i suoi abitanti, che con le loro vite e i colori delle loro opere fanno di Roma una città più bella e accogliente”.

 

In seguito, il cantautore ha aggiunto: “Ve ne parlo un po'. Diretto da Glauco Citati e prodotto dalla Maestro, ha per protagonista Beatrice Bruschi. Con lei altre due figure femminili, a rappresentare le tre Parche, che presiedono al destino degli uomini, in questa sorta di spin off del mondo Anacleti. Non a caso c'è anche l'attore Alessandro Proietti, uno dei volti più presenti della famiglia in Suburra, nonché giovane musicista prodotto da La Grande Onda”.

00-giacomo-ferrara-getty

approfondimento

Suburra: chi è Giacomo Ferrara, l'attore che interpreta Spadino

Il video ufficiale ha subito conquistato il pubblico tanto da contare al momento più di 40.000 visualizzazioni su YouTube.

Spettacolo: Per te